Home » Michael Jackson Memorial, video dello show perfetto, ma non su Italia 1

Michael Jackson Memorial, video dello show perfetto, ma non su Italia 1

Ieri si è tenuto allo Staples Center di Los Angeles il Michael Jackson Memorial, ovvero l’ultimo saluto del mondo al re del Pop Michael Jackson.

Nel megashow seguito per tre ore in tutto il mondo con grande attenzione (tranne che in Italia, a causa delle continue pubblicità che hanno martoriato su Italia 1 lo speciale di Studio Aperto Addio Michael!), parenti e amici hanno ricordato Michael (i video subito dopo il salto): dopo l’arrivo del feretro, posto ai piedi del palco si sono alternati personaggi come Mariah Carey, Lionel Ritchie, Steve Wonder e Brooke Shields tutti commossi quanto la piccola Paris, la dodicenne figlia di Jecko.

Ciò che ha veramente impressionato della serata è stato come tutta la scaletta fosse così dannatamente perfetta per far ricordare al meglio Michael Jackson, ma che del suo spirito ci fosse poco: tutto, dalle canzoni ai discorsi, dalle immagini che scorrevano sul maxi schermo alle riprese della CNN (sempre sul palco, mai sul pubblico disperato), era collegato, tutto sembrava studiato da tempo per essere un evento televisivo senza precedenti.

Una cosa è certa: Michael Jackson a prescindere dallo show rimarrà sempre nella storia della musica, nei secoli dei secoli.

10 commenti su “Michael Jackson Memorial, video dello show perfetto, ma non su Italia 1”

  1. @ rules54:
    Ho capito che adori Brooke Shields 🙂
    Ho letto il tuo pronostico, ma mi aspettavo una risposta numerica secca.
    Secondo me Raiuno batterà Canale 5 per 5 serate a 2 o 4 a 3 (tutto dipende da Distretto di polizia 9). Per te?

    Rispondi
  2. La scaletta era cosi ben studiata (coreografie … canzoni ecc..) dato che erano gia state preparate per il tour.Poi sono stati infilati in mezzo gli interventi degli amici ecc…. uno “show” spettacolare..emozionante…in cui tutto riguardava Michael!

    Rispondi
  3. ops dimenticavo… Italia 1 una cosa oscena… per fortuna Mtv ha distribuito l’evento sia su sky che su internet (tra l altro ad una qualità molto alta) in streaming. Thx mtv!

    Rispondi
  4. @ Ale:
    A me è mancato sentire Michael. Forse sarebbe stato troppo e quindi mi sbaglio io.

    Condivido, purtroppo per noi, l’epiteto che hai utilizzato nei confronti di Italia 1: è vero che è una televisione commerciale, ma sarebbe stato meglio tagliare i momenti di commento, piuttosto che attimi dello show.

    Sai cosa ho trovato esagerato? Far fare l’estremo saluto alla figlia di Jacko. Che ne pensi?

    Rispondi
  5. Io vi posso dire che Studio Aperto si è (ri)confermato il TG peggiore delle tre reti Mediaset. Se lo show, veniva Gestito da Canale 5, secondo me non sarebbe andata uguale, anzi.
    Purtroppo è sbagliato Studio Aperto, si crede troppo TG giovanile ed è sbagliato, troppo sbagliato. Cambierei molto in Studio Aperto. I commenti erano inutili e superficiali, non dicevano nulla di più di quanto non si fosse letto in rete o sentito nei vari speciali. Nulla di nuovo, solo le stesse parole dette da altre persone.

    Speriamo, in un futuro molto lontano, di vedere una cerimonia del genere non gestita da Studio Aperto, almeno qui in Italia.

    Saludos! 🙂

    Rispondi
  6. a me dispiace molto di michael jakson…… io per ricordarlo x sempre o 27 poster,7 cd e un suo cariximo ma davvero caro un suo autografo che o ben conservato sapete dv nel mio cuore da li mai nexuno me lo togliera io volevo e li voglio ttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt bene di piu dei suoi figli io o lasciato le mie lezioni di musical x andare a suo funerale

    Rispondi

Lascia un commento