Home » Massimo Giletti: conduttori uomini in via d’estinzione

Massimo Giletti: conduttori uomini in via d’estinzione

Dopo anni di presenza maschile in tutte le reti e conduzioni italiane, le donne stanno prendendo possesso della tv, mettendo da parte numerosi conduttori storici.

Il primo a ribellarsi a questa situazione è Massimo Giletti attraverso un’intervista del settimanale Chi, ha subito detto:

Le donne hanno stravolto le regole: soltanto loro fanno carriera. E non tutte sono all’altezza. Io stimo Milly Carlucci, Simona Ventura e Maria De Filippi, ma ci sono tante giovani che hanno avuto dei percorsi agevolati, del tutto immeritati. Alcune si sono pure montate la testa, ma alla fine i loro programmi sono stati chiusi lo stesso. E non mi si dica che è giusto sperimentare: perché non sperimentano pure con gli uomini? Adesso si rischia, ma soltanto sulle donne

Il caso più eclatante è rappresentato da Massimiliano Ossini, conduttore di Linea Verde, che per la prossima stagione televisiva verrà sostituito da Elisa Isoardi. Dall’altra parte numerose vallette e aspiranti showgirl senza esperienza, si ritrovano a condurre trasmissioni all’interno dei contenitori mattutini o pomeridiani, cosa che fa pensare e riflettere.

Insomma, dopo una vita passata a puntare, almeno per quanto riguarda la conduzione televisiva, su uomini, ora sono loro ad essere a rischio, a causa delle colleghe donne che più vanno avanti più gli tolgono il terreno da sotto i piedi. Come mai non è possibile creare un equilibrio tra uomo e donna?

Lascia un commento