Home » Le liti in tv portano a crisi di coppia

Le liti in tv portano a crisi di coppia

La televisione trash può portare le coppie italiane allo sfascio: secondo i risultati raccolti dall’Associazione Donne e Qualità della Vita, su un campione di 560 telespettatori tv tra i 18 e i 65 anni, il 26% rischia di lasciarsi a causa dei continui tentativi, volontari e involontari, di imitare i litigi della tv generalista.

Gli esperti consigliano alle coppie di scegliere insieme il programma da guardare, preferendo quelli contraddistinti da toni più pacati (che si trovano soprattutto nelle offerte satellitari), evitando i talk show rissosi e i reality show.

Un altro elemento destabilizzante nell’equilibrio della coppia teledipendente è il modello irraggiungibile di uomo e donna che la tv propone. Spiega la Dottoressa Serenella Salomoni:

Le donne sono sempre più attratte da uomini “irraggiungibili” e gli uomini a loro volta dal prototipo femminile della valletta “scosciata”. Personaggi così perfetti, quasi irreali, da rappresentare uno standard irraggiungibile.

Tra i personaggi (della tv satellitare) da prendere come modelli da imitare, perché positivi nei loro modi di fare e di porsi, secondo gli intervistati ci sono Lorella Cuccarini e Lorenzo Ciompi, seguiti da Natasha Stefanenko e Ringo.

Lascia un commento