Ferruccio De Bortoli rifiuta la presidenza RAI

di Diego Odello 1

Sembrava tutto deciso riguardo il nome del nuovo presidente della RAI con la convergenza tra maggioranza, rappresentata da Gianni Letta, e Partito Democratico, rappresentato da Dario Franceschini, sul nome di Ferruccio De Bortoli, attuale direttore de Il Sole 24 ore, come sostituto di Claudio Petruccioli e invece niente da fare. De Bortoli ringrazia e rifiuta:

Ringrazio Dario Franceschini e Gianni Letta per l’offerta di presiedere la Rai, azienda patrimonio del Paese. Un incarico di grande prestigio per il quale mi ero reso disponibile. Dopo attenta riflessione ho però deciso di restare dove sono: a fare solo il giornalista.

A questo punto bisogna ripartire da zero e cercare di fare tutto molto in fretta visto che si sperava inizialmente di approvare tutto martedì nell’assemblea dei soci Rai. Nella stessa occasione si sarebbe dovuto nominare il Direttore Generale Rai e anche in questo caso il nome bipartisan c’è, sempre che non ci ripensi, ed è quello di Mauro Masi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>