Home » Enrico Mentana ad Annozero critica Mediaset, video

Enrico Mentana ad Annozero critica Mediaset, video

Enrico Mentana, ieri sera nella trasmissione di Michele Santoro Annozero ha parlato ancora delle sue dimissioni da Mediaset, denunciando che due suoi colleghi della redazione, i giornalisti di Matrix Silvia Brasca e Roberto Pavone, hanno ricevuto una contestazione disciplinare da parte dell’azienda (“Lettere così una volta non erano mai pensabili, abbiamo fatto sempre tutti quello che ci pareva), che potrebbe equivalere all’anticipazione di un licenziamento, solo perché su Tv Sorrisi e Canzoni hanno detto che lasceranno la redazione.

Il giornalista, che ha inteso un simile gesto come un invito a non criticare l’azienda e che ha chiesto pubblicamente di lasciare in pace chi testimonia in suo favore è poi tornato alla sera delle sue dimissioni accusando Mediaset di aver cambiato il modo di fare informazione (video dopo il salto).

Mentana rispondendo a chi nei giorni scorsi l’ha accusato di non poter pretendere di sostituire un programma con uno speciale d’informazione o con finestre informative sulla tv commerciale, dice:

L’ho fatto per diciassette anni questo lavoro su Canale 5, quindi non mi si può dire che non è così che si fa su Canale 5. L’ho fatto quando alcuni dirigenti di Mediaset avevano i pantaloni corti e non perché era estate. Allora lo so benissimo cosa è successo. Nel 92, quando ho iniziato c’è stato il delitto Falcone, c’è stato quello di Borsellino. Nel 93 c’è stato la vicenda di Mosca, il tentato Golpe di Mosca, e di lì posso andare avanti, il 2001. Ho sempre gestito in nome dell’informazione di Mediaset su Canale 5 situazioni di emergenza in cui questo discorso non c’era.

Quindi, evidentemente è una novità, voglio dire è una tendenza nuova, non mi si può fare la lezioncina di dire:“Si fa così”. Io ci sono stato diciasette anni e non si è mai fatto così… Se qualcosa è cambiato ci si spieghi il perché.

1 commento su “Enrico Mentana ad Annozero critica Mediaset, video”

  1. Alla c.a. del Dott. Mentana
    ho paura che a studiare meglio la geografia siate Voi e non il Governatore della Puglia Nichi Vendola……
    Bari da coordinate geografiche risulta più a nord, se pur di poco rispetto a Napoli.
    Cordialmente
    Davide Sansò

    Rispondi

Lascia un commento