Home » Annozero, nella puntata dedicata a Montanelli torna Vauro con le sue vignette. Video

Annozero, nella puntata dedicata a Montanelli torna Vauro con le sue vignette. Video

Ieri sera è andata in onda la ventiseiesima puntata di Annozero, interessante non solo per l’argomento trattato, la libertà d’informazione, ma anche per il ritorno di Vauro in trasmissione, accompagnato a braccetto da Michele Santoro e accolto dal pubblico presente con un fragoroso applauso.

La puntata definita dallo stesso conduttore di parte, dedicata al centenario della nascita di Indro Montanelli, è filata abbastanza liscia, ma non è stata priva di spunti. Tra tutti: Santoro che ha risposto a Il giornale, gli esempi di informazione malata, lo scontro tra Maurizio Belpietro e Gad Lerner e le vignette finali di Vauro.

Dopo il salto il riassunto dei passi salienti e i video.

SANTORO Vs IL GIORNALE
Michele Santoro ha risposto a chi lo accusava di spendere 220mila euro, l’equivalente di oltre duemila abbonamenti Rai, per confezionare una puntata di Annozero, parlando di cifre: Annozero è interamente pagato con i soldi della pubblicità e, alla fine di ogni ciclo, porta dei guadagni alla RAI. Il conduttore si è poi posto la domanda: cosa accadrebbe se la trasmissione venisse cancellata? La Rai perderebbe questi guadagni (qualche milione di euro), dovrebbe programmare qualcosa di differente per 34 prime serate (con costi solitamente più alti anche del doppio), poi magri dovrebbe risarcirlo per via di qualche giudice. Chi tirerebbe fuori questi soldi? Gli abbonati RAI.

L’INFORMAZIONE MALATA
Oltre a mostrare il video in cui Lorena Bianchetti a Domenica In va in panico per una battuta fatta su Silvio Berlusconi dal Mago Silvan durante un suo numero, sono stati fatti tanti esempi in cui l’informazione non ha funzionato a dovere. Due su tutti: l’archiviazione del caso Genchi (ignorata dalla stampa), la situazione dei profughi sulla nave Pinear (non è stato detto che a bordo c’era una donna morta e donne in attesa).

MAURIZIO BELPIETRO VS GAD LERNER

LE VIGNETTE DI VAURO
Vauro Senesi torna sul suo allontanamento attraverso una vignetta dal titolo “Terremoto in disaccordo con Berlusconi”. Due personaggi: uno dice:”Fini ha dette che le responsabilità vanno cercate”, l’altro risponde:”Sospeso pure lui?

Lascia un commento