Agrodolce seconda stagione confermata: arrivano i soldi!

di Diego Odello 11

La seconda stagione di Agrodolce si farà: la soap ambientata in Sicilia e in onda ogni giorno su Raitre, grazie ad un provvedimento della giunta regionale ha riottenuto il finanziamento di 12,5 milioni di euro. Il provvedimento prevede che il 70% di ciò che si spende venga assegnato ai siciliani, siano questi operai, imprese, attori o altro personale, tutti residenti sull’isola da almeno due anni.

La decisione di rinnovare il finanziamento viene ben spiegata dall’assessore regionale ai Beni Culturali, Antonello Antinoro:

Abbiamo sempre lavorato per risolvere nel migliore dei modi la vicenda Agrodolce che per la Sicilia deve rappresentare un ritorno d’immagine adeguato all’impegno economico ed anche un ritorno in termini occupazionali. Oggi inizia il percorso che porterà Termini Imerese ad essere al centro della produzione cinematografica siciliana. Agrodolce rappresenta un valore aggiunto per la Sicilia e la Sicilia lo rappresenta ancor di più per Agrodolce.

Anche Giovanni Minoli che era in collegamento da Roma è soddisfatto della scelta fatta dalla giunta. Colui che nella soap ci ha sempre creduto dice:

Sono emozionato, è una bella notizia che giunge proprio nel giorno in cui Agrodolce si afferma come prodotto di successo raggiungendo uno share dell’8,50 per cento e il picco di un milione e 800mila spettatori, un milione in più rispetto alla prima puntata. Non avevamo mai dubitato della volontà della Regione di continuare a finanziare la produzione. Ma i tempi della televisione, naturalmente, fanno fatica a combaciare con quelli della pubblica amministrazione. Siamo comunque molto soddisfatti del risultato e della collaborazione. Adesso che questo scoglio è stato superato, possiamo già pensare con più serenità ad Agrodolce del prossimo anno, in cui metteremo ancora più Sicilia e ancora più sicilianità.

Anche se qualche detrattore pensa che la scelta di riconfermare la soap sia legata in particolar modo all’ avvicinarsi delle prossime elezioni politiche, l’unica cosa certa è che Agroldolce l’anno nella prossima stagione televisiva ci sarà, forse partendo con qualche giorno di ritardo, ma ci sarà.

Commenti (11)

  1. FINALMENTE!!!!!!!!buone notizie per la soap.Fate lavorare i ragazzi in modo di dareloro occasione i guadagnare qualche soldo piacevolmente,sono contenta per il set di Agrodolce che continuera’ a girare in questa terra fantastica, l nostra SICILIA.Un consiglio:evitate le troppe parolacce.A presto

  2. vorrei sapere quando la nuova seria andra in onda qua in america ci piace di vedere un po del italia

  3. possibile mai che in Italia le trasmissioni che alleggeriscono la ura realtà della vita non debbano andare in porto?…forse perchè l’attuale governo ha troppi soldi per chi vive nei pressi di Palazzo Chigi, veline, escort e quant’altro?!

  4. AGRODOLCE una fiction veramente speciale, per la sicilia significa molto, è un valore aggiunto alla sicilia.
    volevo sapere quando va in onda la nuova serie?

  5. Spero sia vero che torna AGRODOLCE!….ci alleggerisce il peso delle giornate pesanti causa malgoverno….sono rassegnata perchè gli italiani a quanto pare non usano il cervello oppure purtroppo ci sono troppo corrotti di tutte le salse e poichè io nel mio piccolo uso abbastanza la materia grigia di cui madre natura mi ha dotata….una fiction che mi distrae e che mi piace….la desidero molto. Ciao Rosella

  6. Ma è sicuro che non sia una bufala? Io la vedo dura: stiamo a marzo, il post e di maggio 2009, e sulla terza rete è cominciata una serie tedesca che va a rilento e sembra ancora lunga… Se si tien conto che al 30 giugno le “soap” della Terza Rete vanno in vacanza, fate un po’ voi…

  7. siiiiiiiiiiiiiiiiii! come dice rossella speriamo sia vero che ritorni questa grande fiction. cosi finalmente c’è qualcosa di istruttivo da vedere in tv. sono molto contenta! penso che i soldi ci sono, solo che quando si parla di uscirli per la sicilia si rompono i telefoni! comunque spero veramente con il cuore.
    finalmente w agrodolce.

  8. Volete che sia sincerav e dica come la penso?????? Tutte ste notizie del ritorno della mia soap preferita, sono delle bufale e sinceramente sono stufa di tutte ste notizie false , hanno preso tutti i telespettatori in giro, ma la cosa nn mi interessa piu’ che ci sia o nn ci sia il ritorno di questa fiction, mi sono stancata gia’ da un bel pezzo e ho volto il mio sguardo verso altri programmi quali per esempio IRIS .
    Grazie.

  9. Dite che la nuova serie iniziava a gennaio 2010…….
    siamo a febbraio 2011 e’ ancora niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>