Home » Tv2000, parla il direttore De Martis

Tv2000, parla il direttore De Martis

Il direttore di Tv2000 Stefano De Martis descrive i progetti dell’emittente che dirige, ora impegnata col passaggio al digitale terrestre,  in un’interessante intervista rilasciata a La stampa:

Ha un’identità precisa e dichiarata, il che è anche un gesto d’onestà. Però ha anche l’ambizione di parlare a tutti … In generale, in palinsesto voglio tre cose: l’informazione, la cultura (l’arte, la musica classica anche in prima serata, i libri, il cinema, il teatro, la poesia) e la Chiesa.

Tra i progetti riguardanti la chiesa il giornalista ricorda I passi del silenzio, cinque racconti dai monasteri di clausura, e Vita da preti, dove sedici anziani parroci di provincia raccontano la loro Italia.

De Martis (che vedete nella foto tratta da ioacquaesapone.it) spende qualche parola anche sulle fiction edificanti della Rai:

Ci sono stati alti e bassi, ma preferirò sempre una fiction anche modesta al Grande Fratello, a L’isola dei famosi e all’altra spazzatura.

1 commento su “Tv2000, parla il direttore De Martis”

  1. Giorgio Guerin

    Via Cola di Rienzo, 53

    20100 Milano

    cell. 393- 9836279

    cell. 338- 7629733

    Preg.mo Direttore

    Milano, 21.09,2010

    Oggetto: un’inedita “Ave Maria “

    Sarei molto lieto di poter proporre al Vs. sito una coraggiosa opportunità e cioè quella di distribuire gratuitamente (per esempio tramite internet) questa mia inedita “Ave Maria” dedicata alla Madonna della Medaglia Miracolosa, in modo da poterla far copiare liberamente a tutti e dare l’opportunità a chi lo desidera di inviarVi una piccola offerta, che Voi stessi invierete direttamente ad un Missionari per aiutare quei poveri bambini Africani che ancor oggi nel 2010 muoiono per mancanza di semplice acqua potabile e pane

    Cd che ho potuto realizzare grazie alla preziosa, gratuita e disinteressata collaborazione del famoso Maestro Enzo Sordello ultimo grande Baritono della Scala di Milano con i Suoi due Allievi: il Tenore: Giancarlo Algieri ed il Soprano: Loretta Carrieri entrambi Piemontesi, unitamente al delizioso “ Agnus Dei” di Georgies Biret.

    Vi prego, cerchiamo di inventarci qualche cosa per salvare queste povere creature

    Spero di ricevere una Vs. risposta, anche a mezzo telefonico

    Con simpatia

    Giorgio Guerin

    Rispondi

Lascia un commento