Home » Rai, Anna Maria Tarantola e la chirurgia in tv: reazioni

Rai, Anna Maria Tarantola e la chirurgia in tv: reazioni

Uno dei primi obiettivi di Anna Maria Tarantola, neo presidente della Rai, è quello di rappresentare e valorizzare al meglio la figura femminile in tv. Nel “mirino” della Tarantola c’è soprattutto la chirurgia estetica: il nuovo presidente, infatti, non gradisce che nei programmi Rai se ne parli troppo. Ecco le reazioni, riportate da Il Corriere della sera, al pensiero della Tarantola.

Miriam Leone, conduttrice e attrice, si dice d’accordo:

Se dai un’immagine plastificata è chiaro che le donne reali non si possono immedesimare. Lo so che sono arrivata in tv per aver partecipato ad un concorso di bellezza ma l’unica cosa che ritocco sono i capelli, perché li tingo. E penso che quelle che si rifanno il seno non lo fanno per se stesse ma perché si adeguano ad un’estetica maschile.

Veronica Maya, invece, che ha avuto un’esperienza di chirurgia estetica, ha dichiarato:

L’intervento non è un tabù: è un problema della responsabilità della conduttrice, al di là del codice etico imposto dall’azienda, che può far diventare trash anche un programma elegante sulla carta.

La conduttrice Eleonora Daniele si dichiara contraria alla chirurgia estetica:

Non ho mai pensato ad un intervento estetico e non credo che vi ricorrerò. Non nego che la bellezza mi ha aiutata molto ma penso di essere cambiata nel tempo.

Anche Donatella Bianchi conferma che la figura femminile in tv è spesso rappresentata da donne perfette grazie alla chirurgia estetica:

Ahimè, è vero, il modello prevalente è la donna perfetta e rifatta. Io ho sempre cercato di dimostrare che non ci credevo provando ad essere me stessa anche in tv, con le mie rughe, i miei chili di troppo.

Rosanna Lambertucci, invece, si scaglia contro certi programmi:

I volti e i corpi deformati che vediamo in tv sono anche frutto di trasmissioni superficiali.

Antonio Di Bella, direttore di Rai 3, infine, fa un elenco di conduttrici lontane anni luce dal modello di donna di cui ha parlato Anna Maria Tarantola:

Abbiamo tantissimi esempi viventi di come dovrebbe essere una conduttrice. Da Federica Sciarelli a Milena Gabanelli, da Licia Colò a Franca Leosini, tutte donne con grande professionalità che non rinunciano alla loro bellezza.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento