Home » L’ultima parola, Paragone show dal 15 gennaio su Raidue. Le inchieste affidate ad un suo vecchio amico che lavora alle poste

L’ultima parola, Paragone show dal 15 gennaio su Raidue. Le inchieste affidate ad un suo vecchio amico che lavora alle poste

Gianluigi Paragone spiega senza problemi come mai si trova in Rai in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni:

E’ noto a tutti che per entrare in Rai hai bisogno di padrini. Io non ho mai nascosto di essere in quota al centrodestra, in Rai mi hanno voluto il Pdl e la Lega: la cosa non mi imbarazza e non ho niente di cui mi devo giustificare.

Il giornalista, attuale co-direttore di Libero, parla dei temi che tratterà il suo prossimo programma L’ultima parola, che andrà in onda in seconda serata su Raidue a partire dal 15 gennaio (previste 18 puntate):

Ovviamente siamo legati all’attualità. Però il 2010 politicamente parlando, sarà un anno molto vivace. Ci saranno le riforme e le elezioni regionali. Un appuntamento che, per via della par condicio, ci limiterà un po’. Ma le regole sono regole.

Paragone, rispetto a Santoro, non giggioneggerà:

Io le mie idee le ho sempre esposte con chiarezza e fermezza. Io non gigioneggio. Il nostro linguaggio è totalmente diverso, ci separa una generazione. E poi, come si evince dal titolo del mio talk show, io voglio sempre avere l’ultima parola.

Sono stati già invitati a prendere parte al talk show: i direttori de l’Unità Concita De Gregorio e di Repubblica Ezio Mauro, il segretario della Cgil Epifani, l’opinionista di Repubblica Curzio Maltese e Luca Palamara dell’Associazione nazionale magistrati. Durante ogni puntata, inoltre,  Tommy Calabrese, vecchio amico di Paragone che oggi lavora alle poste, realizzerà un’inchiesta sulle piccole storie ignobili italiane.

Credo sia giusto aspettare di vedere L’ultima parola per poter giudicare il programma in modo corretto. Certo è che l’ammissione del giornalista di essere in Rai grazie alla lottizzazione della tv di stato e la scelta di prendere come giornalista d’inchiesta un suo vecchio amico, lasciano un po’ perplessi: evviva la sincerità, però, dubito che simili argomenti possano essere motivi di vanto.

5 commenti su “L’ultima parola, Paragone show dal 15 gennaio su Raidue. Le inchieste affidate ad un suo vecchio amico che lavora alle poste”

  1. ieri sera ho ascoltato un po’ quelle lingue velenose, naturalmente la biforcuta è quella del “conduttore”
    ricordati “conduttore” che sei peggio di Fede, xkè lui è pagato da Berlusconi, ma tu sei strapagato dalla collettività, quindi cerca di essere meno……..di parte e rispetta il popolo dei telespettatori
    schifata del tuo modo di “condurre” ho proprio spento il televisore
    xkè non ti fai assumere dal Berlusconi
    speriamo sia profetico il titolo della trasmissione

    maria

    Rispondi
  2. mi chiedo come mai questa trasmissione viene mandata in onda alle 23,30 c.ca quando la gente che lavora crolla dal sonno. perchè non farla alle 21,00 c.ca come Barllarò e Anno Zero ?

    Rispondi

Lascia un commento