Home » Alessandra Casale, da annunciatrice tv a conduttrice

Alessandra Casale, da annunciatrice tv a conduttrice

L’amatissima Signorina Buonasera, Alessandra Canale, dopo il suo ultimo annuncio andato in onda nel 2003, parla di se stessa ad un’intervista de Il Messaggero.

Dopo il pensionamento coatto avvenuto a lei, così come alle sue colleghe annunciatrici, Alessandra si “mette a nudo” in un’interessante intervista dove racconta di ieri, di oggi e del futuro.

Alessandra, in quel “forse” del suo celebre annuncio del settembre 2003 si nascondeva un presentimento? Sentiva che un giorno sarebbe ritornata?

Alessandra, alla domanda risponde:

Quell’annuncio fu molto doloroso, e sono seguiti momenti molto difficili, i quali hanno avuto una fine felice. Dal 1° maggio 2010 sono rinata, e, ironia della sorte, questa mia rinascita è coincisa con la festa del lavoro. Ringrazio infinitamente l’attuale direttore di Rai 2, Massimo Liofredi, per la sensibilità che ha dimostrato, per avermi valorizzato e restituito la mia dignità professionale.

Poi, l’ex annunciatrice parla di se e di cosa ha fatto in questi anni e racconta:

Ho studiato e ho preso una seconda laurea, in Giurisprudenza alla Sapienza, dopo quella in Lettere. Ho anche raccolto, in un libro, le lettere più belle che mi sono arrivate, nel corso degli anni, dai telespettatori

Oltre a proporre annunci di Rai2, conduce anche il programma Capotavola, un viaggio enogastronomico della terra italiana e parlando di questo dice:

Va in onda il sabato mattina su Rai 2, per tutto il mese di agosto e sono molto felice di farlo. Un’esperienza bellissima. Mi era stato anche proposto di partecipare all’“Isola dei famosi”, ma ho rinunciato

Infine, l’intervista va verso il passato, e la domanda punta su cosa ricorda delle sue colleghe annunciatrici sparite dopo il restyling. Alla domanda la Canale ha risposto:

Stupendi. Lavoravamo molto e sempre in diretta, anche a Natale. Dalle 9 di mattina fino a mezzanotte. Ed eravamo una vera e propria famiglia. Una famiglia che potevamo ritrovare ogni giorno.

Lascia un commento