Terra!, il settimanale di Toni Capuozzo su Rete 4

di Redazione Commenta

Dal 15 Settembre, ogni lunedì in seconda serata dopo Quinta Colonna va in onda su Rete 4 il settimanale di Toni Capuozzo, Terra!: il primo appuntamento è dedicato alla paura dei Contagi (questo proprio il titolo della puntata), partendo dall’Ospedale Sacco di Milano, Centro di riferimento nazionale per le emergenze epidemiologiche, dove Capuozzo racconta i timori degli italiani su ‘mali oscuri’ come l’Ebola.

Da Civitanova Marche, Remo Croci riporta lo scampato pericolo a proposito della donna proveniente da un paese a rischio e in realtà ammalata di malaria. A seguire, Mimmo Lombezzi ripropone un reportage dalla Sierra Leone, autentico cuore nero del virus Ebola, mentre Anna Migotto, in Sicilia, chiede conto della situazione sanitaria ai medici che accolgono gli immigrati. Ne emerge un quadro di molti soggetti portatori sani di tubercolosi, malattia infettiva per la quale, da un punto di vista immunitario, le giovani generazioni italiane risultano sguarnite.

Laurenzo Ticca, infine, documenta gli importanti risultati dell’Istituto di Ricerche di Biologia Molecolare Oikaros a Napoli. Il centro d’eccellenza italiano ha individuato un vaccino per l’Ebola, già sperimentato con successo sugli animali e oggi testato sull’uomo da un colosso sanitario americano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>