Con Belen aumentano gli ascolti ma anche l’invidia

di Redazione Commenta

Ieri Belen Rodriguez è stata indubbiamente la regina del sabato televisivo. Lo speciale di Verissimo dedicato al suo matrimonio ha fatto registrare ascolti record e Italia’s Got Talent è andato come sempre alla grande. Con Belen gli ascolti tv aumentano, ma aumenta anche l’invidia di tanti utenti sul web.

Lo speciale di Verissimo dedicato al matrimonio di Belen è stato seguito da 2.413.000 spettatori, per uno share del 24,56%. Una cifra enorme, considerando la fascia oraria e il distacco netto rispetto alla concorrenza. Certo, vien da chiedersi come abbia fatto la gente a restare incollata per due ore davanti la tv per vedere la forchetta con cui Belen ha mangiato la torta o per sapere cosa ne pensa Jonathan del Grande Fratello. Il dato però parla chiaro: Belen in tv attira curiosità e fa salire gli ascolti. Anche la puntata di Italia’s Got Talent – condotta da Belen e da Simone Annichiarico – è stata seguitissima: 5.734.000 telespettatori e uno share del 30,12%. Se considerate che il principale competitor (Rai 1, con l’ottimo film Nessuno mi può giudicare) ha raggiunto 3.632.000 spettatori e il 17,14% di share, il risultato è agghiacciante.

 

Il matrimonio di Belen ha attirato la curiosità dei telespettatori e gli ascolti tv lievitano quanto la rabbia di Brunetta quando guarda Rai 3. Allo stesso tempo, però, aumenta anche l’invidia e la rabbia dei commentatori sui social network. Tanti, in queste ore, i messaggi sgradevoli arrivati sulla pagina Facebook di Belen, alcuni ironici, altri decisamente pesanti. Io trovo francamente che ci sia un’ipocrisia disarmante dietro tanti commenti, del tipo “Vergogna, un abito da 100 mila euro”. Un abito che, tra l’altro, le è stato regalato. Quello che mi chiedo io è: ma cosa te ne frega a te? Quei soldi mica ti sono stati tolti dalle tue tasche: ognuno con i propri soldi fa quello che vuole, a condizione che non faccia del male a qualcuno. Mi sembra una conclusione logica, che però sfugge a molti.

 

Sapete cosa c’è? E’ che nessuno di noi potrà mai permettersi un matrimonio del genere, neanche lavorando per una vita intera. E questa cosa rode, fa rosicare parecchia gente. Ma è forse colpa di Belen e Stefano? E’ colpa loro se la gente è morbosamente attratta dalla loro coppia, tanto da far guadagnare tv e giornali? Se la gente, invece di provare rabbia e invidia, iniziasse a restare indifferente di fronte a certe notizie, non esisterebbero di certo i fenomeni mediatici come questo. E poi sapete cosa c’è? Spero non si offenda nessuno, ma trovo veramente triste la gente che si inacidisce di fronte alla felicità altrui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>