Home » Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 6 al 10 luglio 2009

Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 6 al 10 luglio 2009

UN POSTO AL SOLE (ultimi episodi prima della pausa estiva)
Raffaele lascia Ornella. Il buon Giordano ha capito tutto vedendo un estratto conto della carta di credito della dottoressa Bruni: lei a Genova non c’è mai stata. Recandosi prima in ospedale e pedinandola poi, Raffaele scopre che Ornella si frequenta con Attilio, ma fraintende: il dottor Palmieri ha rivelato il suo amore alla Bruni, che non vuole assolutamente saperne, e per questo ha deciso di trasferirsi a Roma. Tornata a casa Ornella deve affrontare Raffaele che è veramente imbufalito per le bugie che si è sentito dire. La Bruni le assicura di non averlo tradito e la sera stessa gli racconta tutta la verità, ma il buon portiere non sente ragione e l’indomani chiama Attilio per sapere la sua versione dei fatti. Anche il primario tranquillizza Raffaele, ma è ormai troppo tardi: ogni volta che Raffaele guarda Ornella vede una persona che mente, incapace di confidarsi con il proprio uomo. L’unica soluzione è separarsi: Raffaele fa le valige e lascia Ornella a casa disperata. Riusciranno i due a salvare il loro rapporto?

Viola, Marcello e… Andrea! Viola e Marcello decidono di vivere insieme e iniziano a imbiancare la stanza. Per questo motivo decidono di approfittare del viaggio di Franco per occupare la sua camera da letto. Dopo aver fatto l’amore nel suo letto, i due rimangono abbracciati e si addormentano. Proprio in quel momento torna a Palazzo Palladini Andrea che, entrato nella stanza di Franco, vede la scena e rimane senza parole. Come reagirà Viola al ritorno del suo ex?

Renato e Adriana. Alfredo consiglia al suo amico Poggi di imporsi sulla professoressa Trevi e chiederle di scegliere tra il marito e lui. Renato, inizialmente titubante, ascolta il consiglio di Alfredo e, parlando con Adriana le dice che non gli va di saperla nella stessa casa con suo marito e le chiede di buttarlo fuori casa. Lei, prima se la prende, poi, vedendo che Giulio la usa effettivamente come una badante, decide di lasciarlo per andare a vivere da Renato. Benedetta non la prende affatto bene e attacca anche Niko, che la convince a lasciar perdere qualsiasi bega sull’argomento, tuffandosi in mare e facendosi una nuotata. Renato è veramente felice che Adriana abbia fatto un passo così importante?

Franco e Katya hanno la benedizione di Nunzio. Franco e Katya dopo aver fatto l’amore rimangono nel letto a coccolarsi, sicuri del fatto che nunzio sia ancora al mare con Rossella e Otello. Il ragazzino, invece, torna prima a casa, e quasi li scopre insieme. Il Boschi si inventa qualche scusa per distrarre il giovane Cammarota, ma lui non ci casca e, avendo capito tutto, dice a Franco di trattare bene sua mamma e non farla più soffrire. Del rapporto tra Franco e Katya se ne riparlerà dopo le vacanze: Franco e Nunzio stanno partendo per il campeggio!

Roberto pensa a Greta mentre prepara il matrimonio. Il cattivissimo Ferri sembra interessato alla salute di Greta, tanto che le offre il suo aiuto, cosa che lei rifiuta puntualmente. Il problema è che Roberto sembra si sia invaghito di lei, visto che continua a pensarla anche mentre Marina gli parla del matrimonio: vuoi vedere che prima o poi la signora Giordano capisce tutto?

Elena dopo la morte di Niccolò. Per la giovane Giordano non è facile continuare a vivere dopo la morte del suo compagno, figuriamoci quando Emanuele le spiega di pensare che la madre abbia ucciso suo padre! Comunque: Elena va al funerale di Niccolò e abbraccia Silvana. Tutto finito?

Guido e il lavoro. Il vigile Del Bue è stato sospeso fino a data da stabilire e lo stipendio è stato dimezzato. Come farà a campare nei prossimi mesi? Riuscirà a riappacificarsi con Otello?

CENTROVETRINE
Carol , Ettore e Ivan. Il viaggio di Carol si rivela un’Odissea (uno dei motori dell’aereo finisce fuori uso), quindi il velivolo torna indietro a Torino, per la felicità di Ettore e Ivan che sono all’aeroporto ad aspettarla. Solo Ettore viene salutato calorosamente da Carol, con tanto di bacio appassionato, mentre con Ivan basta un cenno. Il tempo di arrivare a casa di Ettore e Carol si lascia andare alla passione con l’imprenditore. Il giorno dopo la Grimani si sfoga con Serena e le rivela che si sta innamorando di Ettore, ma che è la persona sbagliata per lei, quindi non sa cosa fare. Anche Ferri è evidentemente interessato a lei e quando Carol, che doveva essere solo una sua pedina, non gli propone di andare a Parigi per la sfilata di Lavinia con lei, lui ci rimane male. Lei gli spiega, che il no è dettato dal fatto che ancora non capisce i sentimenti che prova per lui. Ettore accetta.

Ettore, Rossana e Corrado. Ferri gioca anche su un altro tavolo, quello di Rossana: con la mezza scusa di voler presentare il fisioterapista per Cecilia a Rossana, Ferri frequenta e sta vicino alla donna. Corrado si rende conto del gioco di Ferri e lo fa presente alla donna e cerca di riguadagnare terreno con lei, riuscendo a portarsela a letto. La notte di passione per Rossana è stato solo un diversivo. Ciò fa andare su tutte le furie Corrado che, invece di regalarle l’anello che aveva comprato per lei, lo sbatte sul tavolo e se ne va.

Cecilia non migliora e si fida solo di Riccardo. Le condizioni fisiche di Cecilia non migliorano (le gambe danno sempre problemi) e quelle psichiche ancor meno (non sa se credere a Riccardo o alla premiata ditta Rossana, Niccolò). Per questo motivo la giovane Castelli decide, anche se i familiari sono contrari, di partire per qualche giorno con Riccardo e l’indomani senza dire più niente a nessuno va in uno chalet in montagna con il giovane Braschi e quando la cercano lei non risponde al cellulare. La preoccupazione di Rossana e Corrado è più che la giovane Castelli abbia ripreso la memoria che per altro. Urge una soluzione: Rossana pensa di dover raccontare la verità a Cecilia e di chiederle di fare come se nulla fosse, ma Corrado non è dello stesso avviso. Riccardo finalmente riesce a raccontare la verità a Cecilia: il giorno dell’incidente lui la stava lasciando, perché non era convinto che fosse lei la donna della sua vita, ma dopo averla persa si è reso conto che senza di lei non può vivere e che di Serena forse non è mai veramente stato innamorato. Cecilia si convince e gli dice di fidarsi solo di lui. Riccardo torna a Villa Castelli per avvisare che la figlia sta bene e viene minacciato da Rossana: o le rivela subito dove è sua figlia o sarà denunciato per sequestro di persona.

Alessia, Adriano, Flavia e Vittorio. Alessia gongola a vedere Adriano e Flavia che litigano e non perde l’occasione per rinfacciare al futuro dottor Riva di essere un fallito, mentre lei viene ammirata da tutti per essere colei a cui Vittorio ha dedicato il premio ricevuto. L’indomani Flavia, che ha dovuto sorbirsi sola soletta Alessia gongolante, ha la sua rivincita: Adriano, che ha preparato il solito esame in poco tempo, prendendo il massimo dei voti, le propone di andare a vivere insieme, cosa che lei accetta ben volentieri e che va a sventolarlo in faccia al padre (che per sfogarsi se la prende con Alessia, desiderosa di lavorare, ma incapace di fare qualsiasi cosa). Vittorio, che non si dà per vinto, inizia a vessare Adriano in ospedale, per vendicarsi, che non ci sta e gli rinfaccia di comportarsi così solo perché lui sta con sua figlia e non rendendosi conto che lui tiene veramente a Flavia, mentre Alessia tiene solo ai suoi soldi. Alessia, nel frattempo, ha l’ennesimo diverbio con Flavia, poi come se nulla fosse va a chiedere a Ivan un lavoro e lui alla fine accetta di aiutarla.

BEAUTIFUL
Donna, Eric, Stephanie e Pam. Pam ha avuto un collasso ed Eric ha deciso di accompagnarla con Stephanie all’ospedale e lo comunica a Donna, che voleva avere qualche novità sul piano per inchiodare la pazza. Pam deve essere subito operata: ha una grossa massa cicatriziale in testa (forse causata da una caduta da piccola). Mentre Stephanie rimane al capezzale della sorella, Eric incontra Donna per ringraziarla per quello che ha fatto. Dopo essersi ritrovati, i due tornano in ospedale per accertarsi delle condizioni di Pam: l’operazione è riuscita. Ora la donna dovrebbe essere consegnata alla legge, ma a quanto pare non si ricorda nulla, se non che il suo cane è morto. Stephanie chiede a Donna di non testimoniare contro sua sorella, perché la farà seguire a Chicago da una clinica psichiatrica specializzata, ma lei è irremovibile, almeno fino a quando non arriva Ann, che la convince, portandosela via. Pam, felice come poche, piange dalla contentezza, poi chiede scusa a Donna per il male che le ha fatto.

Rick paralizzato è la scusa per Brooke e Taylor di dichiararsi guerra. Rick sta bene e questo rende felice Brooke e Bridget e pure Ridge, che per il giovane fronte spaziosa è fumo negli occhi, tanto che lo accusa di averlo provato ad uccidere. Fuori dalla stanza Brooke cerca di farsi spiegare cosa è successo esattamente e non crede totalmente in Ridge. Nel frattempo arriva la notizia che non si vorrebbe mai sentire: Rick è paralizzato, le sue gambe non funzionano. Fortunatamente la paralisi è solo temporanea. A Rick ciò non basta: vuole che la madre estrometta dalla sua vita Ridge. Mentre al capezzale di Rick finiscono tutti i suoi familiari, Brooke non sa che pesci pigliare e si confida con il Forrester che le dice chiaramente che il figlio è fuori di testa e che loro due si sposeranno. Brooke, allora, cerca qualcuno contro cui sfogarsi e individua il bersaglio in Taylor, rea di non aver lasciato perdere suo figlio. Di contro Taylor psicanalizza Brooke e le dice di essere lei la causa di tutte le sofferenze del figlio e le garantisce che si riprenderà Ridge: che la guerra abbia inizio! A favore della psicologa si schiera Stephanie, che fa capire chiaramente a Ridge di essere contrario al matrimonio con Brooke e favorevole al suo ritorno con Taylor, e i figli Steffy e Thomas che ovviamente appoggiano la madre. Ultima annotazione: Rick può lasciare l’ospedale e far convalescenza a casa, ma lui è chiaro con la madre, e le dice che se torna a vivere sotto lo stesso tetto Ridge non deve esserci.

Katie e Nick. La giovane Logan vorrebbe tenere il piccolo Jack per sempre, ma Nick, preoccupato che Katie si affezioni troppo a suo figlio le spiega la cosa non è fattibile.

3 commenti su “Un posto al sole, Beautiful e Centovetrine, la settimana dal 6 al 10 luglio 2009”

  1. After reading this posting, I pondered the exact same level that I invariably surprise about when scanning new blogs and forums. Simply what do I take into consideration this? Precisely how should it effect me? This and additional posts in your weblog right here definitely give some stuff to look at. I fundamentally ended up right here via Yahoo when I was very first doing a little internet examine for some course carry out that I have. Always superb occasions searching by the use of and I’m hopeful that you will keep on writing new posts. Cheers!

    Rispondi

Lascia un commento