Home » CinepuntoSoap – Settimana 26

CinepuntoSoap – Settimana 26

Anche con questo caldo, non si fermano, almeno per ora, le soap più amate da voi lettori.

Questa settimana, sconvolta dalla notizia della morte di Claudio Capone (la voce di Ridge), ha fatto il suo esordio Luca Biagini come voce di Eric e, senza mettere in discussione la sua professionalità, l’eredità lasciatagli da Oreste Rizzini è veramente pesante.

Andiamo subito a scopire cosa è successo a Beautiful, Un posto al sole e Centovetrine.


Beautiful
Notizie sconvolgenti (o così sembrano dalla recitazione) a Beautiful: mentre Stephanie continua la sua personale battaglia a suon di insulti con Donna, cercando alleati fra comparse (Felicia) e protagonisti (Brooke), Eric è deciso a far tornare grande la Forrester proprio insieme a Donna, ma Thorne e, appunto, Felicia, non sono d’accordo e spingono per tenerla fuori. Ridge si vive la sua bella storia con la ritrovata Brooke, che nel frattempo deve frenare l’impeto di Nick (schierato alla fine di un lungo dialogo con Donna), che vuole denunciare la vecchiaccia. La domanda sorge spontanea: perché non rimane a casa sua ad accudire il nuovo nato Jack con Taylor, che tra parentesi non sopporta la biondona Loga? Nel frattempo, per la serie chi non muore si rivede, CJ vende la Spectra a Nick e alla mammina Jackie, che per mostrare la sua raffinatezza, alla conferenza stampa che di ufficializzazione dell’affare, si fa trovare nuda dentro una vasca piena di schiuma. Jackie è pronto a copiare gli abiti dei Forrester per sbarcare il lunario. Gli altri? A parte Thorne continua a flirtare con Katie, gli altri sono dispersi (e non se ne sente la mancanza).

Centovetrine
Finalmente l’incontro: Rita, la pazza che nutre vendetta nei confronti di Marco, inizia a farsi conoscere dagli altri personaggi della soap, iniziando dal capezzale di Carol, attraverso la quale cerca vendetta, per andare direttamente dall’interessato, Marco, che lei accusa di essere l’assassino del padre di Noemi (suo marito).Marina cerca di avvicinarsi a Carol, su suggerimento di Stefano, per riuscire a convincerla a partecipare al suo matrimonio. La risposta è ovviamente un secco no. Adriano e Alessia tornano in Nuova Zelanda dove avevano vissuto insieme da ragazzi e ritrovano la complicità dei giorni migliori. A farne le spese dovrebbe essere Lavinia (la gallina da spennare), che tra l’altro è nella condizione ideale per essere raggirata: ha nuovamente litigato con Matteo e Ludovica, proprio quando il medico torna a Torino. Daniele invia la lettera di rinuncia ad essere prete (una specie di dimissioni), per dedicarsi al suo grande amore Laura. Proprio quando l’epopea del loro amore sembrava concludersi a lieto fine ecco che un gruppo di guerriglieri li assale e mette in pericolo di vita il quasi ex prete. Intanto Bianca ci riprova con Ivan che continua a non sentirci: questa volta vorrebbe che fosse presente all’inaugurazione dell’appartamento preso con Alessia e chiede alla sua amica di convincerlo ad esserci. Niente di fatto. A cosa starà pensando Ivan?

Un posto al sole
Raffaele, Renato e Alfredo, finalmente si decidono a partire per il loro viaggio. Per tutti e tre, il ritorno, dopo alcuni imprevisti nel loro girovagare (compreso il furto di furgoncino e bagagli da parte di tre avvenenti giovani ragazza e il bagno nudi sospeso prima che iniziasse dai carabieri che li portano via),porterà novità: Raffaele riceve l’offerta da Alfredo di andare a fare un colloquio per diventare aiuto cuoco su una nave da crociera, incontro che affronta fra mille dubbi, ma che sembra andar bene, per la gioia e il dolore di Ornella, che lo vorrebbe vedere soddisfatto della sua vita, ma teme di perderlo; Renato deve accettare il rapporto fra Giulia e Petrit, perché ha avuto la benedizione da Niko; Alfredo decide di ricostruire il suo rapporto con la figlia Penni. Nel frattempo: Guido scopre che Dolly ha architettato tutto l’inferno per fargli fallire l’esame, ma ancora non sa che dietro a tutto ciò c’è pure Assunta; Andrea cerca di ricostruire con Elena un rapporto cordiale ad un anno dal loro matrimonio; Sabrina e Diego litigano sempre più spesso e lei riceve telefonate particolari da Nick. In realtà lei lavora per un numero amico e non voleva dirlo a Diego; Michele è sempre più attratto da Giorgia; Franco rivede Nunzio in cortile e una volta accompagnatolo a casa, rivede pure Katia che, secondo quanto dice a Giovanna il suo collega Lanza, ora è a capo del traffico di droga della sua zona, al posto di Germano; Roberto è sempre più vicino a Marina e le chiede di aiutarlo a ricostruire il rapporto con Sandrino e di tornare a vivere da lui.

Lascia un commento