Home » CinepuntoSoap – Settimana 19

CinepuntoSoap – Settimana 19

Diciannovesima puntata di CinepuntoSoap, la rubrica delle soap opera viste a modo mio, per voi. Anche questa settimana Beautiful e Centrovetrine subiscono l’onda anomala del primo maggio e replica al lunedì la puntata di venerdì.

Andiamo subito a vedere cosa è successo questa settimana:

Beautiful
Senza Stephanie in mezzo ai piedi rallenta la soap perdendosi in mille storielle. La più importante vede protagonista Nick, che viene a conoscenza del casino combinato da Bridget e i suoi assistenti con la fecondazione assistita di Taylor, che ancora non sa nulla (e mai dovrà saperlo). Brooke spiega i suoi piani di conquista di Ridge a Katie, che per sorbirsi tutto il suo piagnisteo le chiede in cambio di poter vivere con lei. Ridge nel frattempo rivede Ashley e le dice di amarla (sarà vero?), ma lei non sopporta l’idea che Brooke rientri nella sua vita. Il mascellone chiede aiuto a Brooke, chiedendole di dire la verità sull’aggressione alla sua nuova compagna (tanto lo sanno tutti, pure Nick e questo fa capire molto dei segreti nella serie). Lei invece dice che lo rivuole tutto per sè. Perfetto! Brava Brooke. Capitolo Donna: si chiarisce con Thorne (di cui si erano perse le tracce), che è talmente stupido da ringraziarla per avergli salvato la vita e consola Eric (la prossima vittima sacrificale).


Vivere
Settimana di confidenze sulle rive del lago di Como: Marianna prima litiga con Diego per aver baciato Barbara (che nel frattempo inizia a rivelarlo a tutto il mondo, Luca compreso, mentre sta lasciando l’ospedale) e non averglielo detto, poi con Barbara e le dice di non essere cambiata (insomma è sempre la solita poco di buono), mentre Diego per sto bacio galeotto bisticcia con Luca, poi si riappacifica con Diego e gli promette amore eterno, anche perché scopre di essere in dolce attesa (almeno è quello ci fanno pensare nell’ultima scena di oggi); Lorenzo, schizzato, prima chiede scusa a Cloe poi le dice di non farsi più rivedere poi legge le lettere che gli ha portato Viola (che ha già rivelato Emanuele di amare ancora l’ex marito) poi cena con Rebecca e le dice che ripensa alla moglie ma è innamorato di lei; Andrea annuncia a Giovanni che dovrà lasciare la locanda e lui gli promette una bella azione legale; Sergio riesce a rendere nitida l’immagine dell’attentatore di Barbara (è Tozzi, non Umberto il cantante, ma il pregiudicato) per la felicità di Giovanni e Diego che capiscono che dietro a tutto ciò c’è Andrea (anche perché Marianna si ricorda di aver visto i due parlare insieme in Svizzera; Mariotti cerca il latitante, che sta fuggendo in Inghilterra, Luca gira con la foto di Tozzi in tasca e la mostra a mezzo mondo e per incastrare Andrea è pronto ad usare la carta Barbara. Dimenticavo: Mirella consiglia Giulia sull’abito da sposa e vorrebbe tanto organizzarle il banchetto, ma non può!

Un posto al sole
Giulia e Raffaele ancora protagonisti sotto il sole partenopeo: Giulia va molto (ma molto) oltre al bacio con Petrit, mentre Renato è in Germania con Niko, poi al loro ritorno, non sa cosa inventarsi quando Renato le dice di amarla (niente ricongiungimento) ancora e di essersi lasciato con Annalisa e neppure come comportarsi con Petrit; Raffaele continua ad ingoiare le scelte manageriali di Luca riguardo il ristorante, con l’unica novità che, seppur ha pure contro la nipotina Elena, quest’ultima inizia a tratti ad aprire gli occhi sul suo socio (salvo comportarsi da cafona e perdere l’amicizia di Diego); Sabrina vince un’ingente somma di denaro giocando ai cavalli e decide di sperperare la vincita, cosa che fa irritare notevolmente Diego; Roberto fa il pazzo in macchina con Marina, che ogni 2 o 3 anni deve salvarlo dall’autodistruzione, ma non si suicida manco stavolta; Assunta, complice un inganno architettato con Andrea e Guido ai danni di Dolly, riesce ad acquistare punti agli occhi del padre, che le permette di entrare ufficialmente in competizione con la sorella per ereditare la macelleria. Gli altri: Ginevra passa felicemente il suo tempo con Amedeo leggendogli le lettere mai spedite; Giovanna torna a lavorare sul campo e si trova subito in difficoltà; Silvia continua a frequentare l’amante, ma la cosa inizia a pesare nella sua vita quotidiana.

Centovetrine
Stefano dopo la sparata della settimana scorsa, è sempre più indeciso sulla linea da seguire con Carol: denunciarla o non denunciarla? Non denunciarla! Ludovica continua ad importunare Adriano anche quando sta con Lavinia, a tal punto di minacciare il suicidio. Detto fatto: ritornando a casa da una cena con Alessia, Adriano trova l’ossessiva Ludovica stramazzata a causa di un flacone di barbiturici, ma purtroppo per noi (e per i piani di Adriano) riescono a salvarla; Daniele ha un’apparizione: se stesso dopo essersi spretato per amore di Laura. Capita infatti che un ex sacerdote, che ha già affrontato la scelta di lasciare la chiesa (cosa che vedendo la serie sembra molto coumune) vada a trovarlo. Non solo: scopre pure che una sua missione sia stata attaccata dai guerriglieri, quindi, per la gioia di Laura, Daniele prende le prime cose che gli capitano e parte per aiutare gli ostaggi (anche se Laura si offre di accompagnarlo). Marina fa un brutto sogno: vede il padre che sia autoaccusa di aver rovinato la vita di molte persone e l’avvisa del ritorno di una donna (Carol?) nella sua vita e il giorno dopo ha un incontro proprio con Carol, che le rivela di essere sua sorella (Stessa cosa che dice Marco a Stefano). Altro: Ivan informa Carmen che Michele è un ex galeotto.

Lascia un commento