Rai, la programmazione in omaggio a Nanni Loy

di Fabiana Commenta

A venti anni dalla sua scomparsa, il 21 Agosto 1995, la Rai omaggia Nanni Loy, regista, attore e intellettuale sempre impegnato a raccontare i diversi volti dell’Italia post boom economico attraverso pellicole impresse nella memoria collettiva.

E in occasione del 21 Agosto la programmazione Rai rende omaggio al regista attraverso una serie di appuntamenti diversi.

L’Estate in diretta, in onda dalle 14.05, offrirà un ampio spazio al ricordo del regista scomparso e alle 19.30 su Rai Movie sarà trasmesso il film Cafè Express (1980) con Nino Manfredi.

Su Rai Premium, in seconda serata alle 23.15, trasmette lo Speciale dedicato a Nanni Loy mentre Rai Storia alle ore 12 trasmetterà la sesta puntata di Lo specchio segreto, trasmissione cult di Loy in cui il regista di fingerà via via quello che non è per filmare le reazioni degli inconsapevoli passanti.

La programmazione della serie del 1965 andrà in onda ogni giovedì alle 9.30 e ogni lunedì alle 17.00 fino al 24 Agosto.

Su Rai3, il 22 Agosto in prima serata, andrò in onda il film Le quattro giornate di Napoli (1962) diretto da Nanni Loy, con Lea Massari, Aldo Giuffrè e Gian Maria Volontè mentre Rai 5 rende omaggio al regista con il film Il padre di famiglia, interpretato da Nino Manfredi, Leslie Caron e Ugo Tognazzi che sarà trasmesso il 17 Agosto alle 10.10. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>