Machete Kills, la prima volta di Lady Gaga (al cinema)

di Redazione Commenta

Il Festival Internazionale del Film di Roma ha avuto inizio proprio ieri con l’ottava edizione e, come ogni fine settimana, le uscite in sala sono sempre fitte di proposte per tutti i gusti: c’è un titolo, in particolare, che non possiamo non segnalare questa settimana di nuove pellicole tra box office e red carpets romani e si tratta di Machete Kills, il secondo capitolo del solo e inimitabile Robert Rodriguez che vede un cast a dir poco stellare, con Antonio Banderas, Mel Gibson, Jessica Alba, Charlie Sheen, Michelle Rodriguez, Danny Trejo (ma non sono gli unici nomi di Hollywood); tra di loro, parliamo dopo il salto del debutto di Lady Gaga al cinema.

L’eclettica e camaleontica -è proprio il caso di dirlo- Lady Gaga non poteva che calarsi nella parte de La Camaleon nel ritorno del mercenario più irriverente del cinema americano, Machete Cortez (Danny Trejo) un cult mondiale (nel cast ricordiamo anche Sofia Vergara e Cuba Gooding Jr): l’ex-agente Federale Machete viene ingaggiato dal governo degli Stati Uniti per eliminare un pazzo rivoluzionario e un eccentrico trafficante d’armi miliardario (Gibson) il cui piano è diffondere guerra e anarchia in tutto il pianeta.




Quando è uscito Machete, sono diventata una sua fan. Era la prima volta che tornavo al cinema dopo un sacco di tempo, sono uscita e ho comprato un po’ di tequila, mi sono messa il mio giubbotto di pelle e ho visto il film, ridendo per tutto il tempo. Sono una grande appassionata del film, e di tutte le star che vi sono coinvolte, e sono molto felice di esserci.

Lady Gaga si è ritagliata un po’ di tempo sottraendolo alla sua fitta agenda di impegni per interpretare l’incarnazione femminile di El Camaleon:

In un certo senso la preparazione è stata la stessa di quella che faccio normalmente per i miei spettacoli, solo che avevo delle battute da recitare, oltre al fatto che il personaggio è leggermente diverso da me.

Ma per lavorare con Robert ho usato l’esperienza maturata nel mio lavoro.

L’uscita del film è accompagnata con un video che vi proponiamo qui di seguito e che non dovete assolutamente perdere, un po’ come hanno fatto i quasi 8 milioni di persone che -nel giro di un mese- hanno guardato Aura. Ecco il videoclip e subito dopo il trailer di Machete Kills. Un’abbinata esplosiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>