Home » Movie Mag, 16 dicembre su Rai Movie: Star Wars II – Il Risveglio della Forza

Movie Mag, 16 dicembre su Rai Movie: Star Wars II – Il Risveglio della Forza

Nella puntata di Movie Mag, in onda su Rai Movie mercoledì 16 dicembre alle 23.25, è Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza -diretto da J. J. Abrams– il super film della settimanale a seguire una speciale retrospettiva sulla saga creata da George Lucas, con Federico Pontiggia che intervista Helen Mirren, candidata ai Golden Globes e ai SAG Awards, con ben due nomination ricevute dai colleghi del Sindacato attori.


Anticipazioni e interviste sul nuovo lavoro di Steven Spielberg Il Ponte delle Spie, scritto dai fratelli Coen e interpretato da Tom Hanks, in uscita il 16 gennaio; ci si sposta poi sul set de La Vita Possibile di Ivano De Matteo, con Margherita Buy e Valeria Golino: il film, coproduzione italo-francese Rai Cinema con Rodeo DriveBarbary Films, girato tra Roma e Torino, è un racconto sulla speranza e la forza delle donne.

Carrellata sulle uscite della settimana: il nuovo di Woody Allen Irrational Man con Joaquin Phoenix, Francofonia Il Louvre Sotto Occupazione di Aleksandr Sokurov e Natale Col Boss di Volfango De Biasi, cinepanettone rinnovato con protagonisti Lillo e Greg, Mandelli e Ruffini e un insolito Peppino Di Capri. ll Maestro Claudio Simonetti, autore delle colonne sonore di Profondo Rosso e Suspiria insieme ai suoi Goblin, passa in rassegna quelle che ritiene essere le soundtrack più azzeccate nella storia del cinema.

 

Lascia un commento