Virus – Il contagio delle idee 12 febbraio: Nardella, Luttwak, Airaudo, Giordano

di Emma Commenta

Nella nuova puntata di Virus – il contagio delle idee, in onda giovedì 12 febbraio alle 21.10 su Rai 2, Nicola Porro parlerà del difficile momento che sta attraversando l’Europa.

L’Italia è ufficialmente a un bivio: da una parte c’è la Grecia di Tsipras, dall’altro la Germania della Merkel. Ma nel nostro Paese esistono sue categorie di persone, da una parte gli invisibili, vale a dire i liberi professionisti, le partite iva, i disoccupati, e dall’altro i lavoratori che godono di garanzie e di privilegi. Ad affrontare lo spinoso argomento in studio, ci saranno Dario Nardella, sindaco di Firenze e renziano convinto, il direttore del Tg4 Mario Giordano, l’economista Edward Luttwak e Giorgio Airaudo, senatore Sel ex sindacalista Fiom. Non mancheranno aggiornamenti sul caso della Grecia con un’intervista al ministro dell’Economia greco Varoufakis. Nel corso della trasmissione, consueto appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e con la Social room di Greta Mauro. Al centro della lezione d’arte di Vittorio Sgarbi ci sarà invece Il Ritratto di Isabella d’Este di Leonardo, il dipinto appena recuperato dalla Guardia di finanza in una banca di Lugano. Ennio Capasa, stilista e designer nonché patron di Costume National sarà invece al centro dell’intervista finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>