Home » Un passo dal cielo, Katia Ricciarelli: “La vita mi ha offerto una seconda chance”

Un passo dal cielo, Katia Ricciarelli: “La vita mi ha offerto una seconda chance”

Katia Ricciarelli torna in televisione: nei nuovi episodi di Un passo dal cielo 3, la fiction di Rai 1 con Terence Hill, interpreta Assunta Scotton la simpatica e solare proprietaria della malga della Val Pusteria.

 

E nonostante le apparenze, le due donne sembrano avere molto in comune. 

Assunta è solare e premurosa con tutti, esattamente come me. O almeno è quello che dicono le persone che mi frequentano. E mi piace stare bene con me stessa perché è il presupposto per stare bene anche con gli altri. 

Ha detto la Ricciarelli parlando del suo personaggio in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni.

La celebre cantante lirica ormai è approdata alla recitazione e non senza una certa soddisfazione.

Non rimpiango la musica semplicemente perché continuo a cantare: la musica è la mia passione. Ma la vita mi ha offerto una seconda chance che porto avanti con grande soddisfazione, perché mi ha fatto capire che si possono trovare anche altre strade.

A tenerla a battesimo dietro la telecamera è stato proprio Terence Hill in un episodio di Don Matteo, poi è arrivato Pupi Avati.

Gli devo tantissimo, è la persona che mi ha fatto capire quello che dicevo prima: nella vita si possono fare cose diverse purché si abbiano la capacità e l’umiltà di affidarsi a chi ne sa più di te. In televisione, ma soprattutto al cinema, devi fidarti di quello che ti dice il regista. Con Pupi io l’ho fatto e con il primo film, La seconda notte di nozze, ho vinto il Nastro d’Argento. Sarebbe potuta finire lì e, invece, di film ne abbiamo girati altri due.

E non è tutto perché la cantante-attrice rivela di avere altri progetti in serbo.

Lascia un commento