The Queens of Pop, su Rai 5 da martedì 2 luglio alle 23

di Antonio Ruggiero Commenta

Britney Spears è la protagonista della prima puntata di The Queens of Pop, il programma di Rai 5 dedicato alle cantanti più influenti dagli anni Settanta ai Duemila

The Queens of Pop è il nuovo programma di Rai 5 che debutta il 2 luglio alle 23 e che dedica la prima puntata alla cantante Britney Spears, ma parliamo meglio del programma subito dopo il salto.

The Queens of Pop, anticipazioni

The Queens of Pop traccia il lascito musicale e l’impatto iconografico di otto protagoniste del pop che hanno dominato le classifiche, plasmato le mode e influenzato i canoni della bellezza femminile dagli anni Settanta agli anni Duemila: Donna Summer, Debbie Harry, Madonna, Britney Spears, Mariah Carey, Lady Gaga, Beyoncé e Diana Ross. Otto signore della musica al centro di un’indagine che va ben oltre le classifiche e le hit parade: donne audaci e grintose che hanno saputo imporsi, surclassare ed eclissare artisti ben più dotati diventando delle influencer prima ancora che inventassero il termine.

Britney Spears è la protagonista della prima puntata di The Queens of Pop, che si è imposta grazie alla sua hit Baby One More Time ed all’immagine da lolita che ha incendiato le fantasie maschili e generato milioni di cloni al femminile. Ancora oggi, nonostante i problemi personali iniziati nel 2006, resta a tutti gli effetti un’icona del mondo della musica ed i fan aspettano con ansia nuovo materiale discografico.

Rispondi