Rai omaggia Vittorio De Sica

di Emma Commenta

In occasione dei 40 anni dalla scomparsa di Vittorio De Sica, venuto a mancare il 13 novembre 1974, la Rai rende omaggio a uno dei grandi protagonisti del cinema italiano con una serie di pellicole e documentari.

 


A partire dal 9 novembre, giorno dell’anniversario, saranno riproposti alcuni dei film della lunghissima carriera cinematografica di De Sica, padre del Neorealismo italiano e protagonista del nostro cinema.

Rai 1 ricorderà le tante anime di artista all’interno dei programmi di intrattenimento e di informazione, tra cui Porta a porta di Bruno Vespa con una una puntata speciale in onda mercoledì 12 novembre. Alle 2.00 circa su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Magazzini Einstein, dal titolo Lo spettacolo della cultura. Omaggio a Vittorio De Sica. 

Su Rai Storia, martedì 11 novembre alle 21.30, va in onda Vittorio De Sica – Una sensibilità prestata al Cinema di Pino Galeotti mostrando rari reperti cinematografici e televisivi.
Nel giorno del quarantennale, il 13 novembre, Rai 3 propone in prima serata il film Ieri, oggi e domani con la coppia Sophia Loren – Marcello Mastroianni.
E dal 9 al 13 novembre andranno in onda alcuni dei suoi film più famosi, tra cui La Ciociara, Mio figlio Nerone, Le Meraviglie di Aladino, Tempi nostri, Abbasso la ricchezza, a serie di Pane, Amore e…, Matrimonio all’italiana. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>