Home » Premio Luchetta 2015, 31 Luglio su Rai 1

Premio Luchetta 2015, 31 Luglio su Rai 1

Venerdì 31 luglio va in onda in seconda serata su Rai 1 alle 23.30, I nostri Angeli reportage 2015, produzione dedicata ai servizi e reportage arrivati al Premio Luchetta in occasione dell’edizione 2015.

 

Il Premio Luchetta è la testimonianza giornalistica oltre che competizione: si tratta di uno sguardo sul mondo e sulle sue trincee. Il programma sarà condotto da Alberto Matano, inviato di guerra del Tg 1. 

Ogni anno al Premio Luchetta arrivano centinaia di filmati direttamente dalle emittenti tv internazionali: I nostri Angeli reportage racconta la storia delle sorelle siriane Qamar e Rahaf, che stavano dormendo nel loro letto quando una bomba ha colpito la loro casa. La loro è una storia drammatica raccontata da Caroline Hawley della BBC. Spazio anche al miglior reportage del Premio Luchetta 2015, vinto da Pablo Trincia per La7 che racconta la storia dell’imbianchino bosniaco Ismar Mesinovic e spazio alla testimonianza del reporter di VICE News Medyan Dairieh che ha trascorso tre settimane sotto copertura all’interno dello Stato Islamico in Iraq e in Siria, documentando i metodi educativi adottati nei confronti dei bambini.

Lascia un commento