Home » Luciana Littizzetto a Che Tempo Che fa, 22 dicembre | Video

Luciana Littizzetto a Che Tempo Che fa, 22 dicembre | Video

Puntata pre-natalizia in cui Luciana Littizzetto è apparsa in ottima forma (fisica e soprattutto comica). Se domenica avete perso il suo pezzo, o se semplicemente volete riviverlo con noi, ecco il nostro commento:

Si parte con un breve saluto a Miriam Catania, moglie di Luca Argentero (ospite della serata) e a Matteo Renzi, altro ospite di Fazio:

Miriam, quest’anno Babbo Natale non ti porta niente perché sei in credito per almeno 30 anni. Non come me che sono in debito. Oppure vado da Renzi, così mi fa una capoccia così. Sai che Renzi è in grado con la sola forza della parola di trasformare un forcone in una forcina?

 

Ipotizzando una possibile visita di Renzi dalla Merkel, Lucianina non può non commentare la potente (in tutti i sensi) tedesca:

Hai visto che era vestita nello stesso modo? Era lo stesso tailleur dell’ultima volta, restrizzato con tutta la sbudrega all’interno. Sembra una di quelle bidelle bastarde che chiudono la scuola alle 8 di mattina precise. Tra l’altro, secondo me, si è anche un po’ inchiattita. Può fare tutta la “grossa coalizionen” da sola. Anzi, secondo me più che altro fa la “grossa colazionen”.

 

Poi passa ad un argomento serio, ovvero lo scandalo di Lampedusa, dove gli immigrati venivano denudati in pubblico e puliti con un getto d’acqua:

Salvini della Lega ha dichiarato che non c’è nulla da scandalizzarsi, il vero scandalo sono i tanti clandestini delle nostre città. Allora, io volevo dire una cosa a Salvini: invece secondo me è proprio una cosa terribile, vorrei vedere te nudo davanti a qualcuno che ti innaffia con un idrante. Non farebbe piacere a nessuno essere strigliato come un asino. Loro sono come noi e io mi vergognerei se mi facessero un trattamento così. E non è buonismo: c’è anche questa moda qui, di accusare gli altri di buonismo. Noi siamo uguali a loro, siamo solo un po’ più fortunati. Questa è la differenza. 

 

Concludiamo con una notizia più leggera:

In America hanno inventato delle pillole per fare la cacca dorata. La cacca a 24 carati… anzi, 24 cagati. Secondo me sarebbe un’ottima idea regalo: quante volte abbiamo sentito dire “quest’anno ho ricevuto una cagata?”. Ecco, quest’anno non sarebbe male. Io dico: ma come ti viene in mente, con tutti i problemi che ci sono nel mondo? C’è gente che si è messa lì ad inventare la merda dorata. 

 

Ovviamente, essendo la puntata pre-natalizia, Luciana ha scritto la consueta letterina di Natale: qui potete trovare il video completo di tutto il pezzo della Littizzetto, letterina compresa (ti prego, fai smettere Fazio di cantare). Imperdibile!

 

Lascia un commento