Il Palio di Siena in diretta oggi su Rai 2 alle 18:15

di Chiara Laganà Commenta

Il Palio di Siena va in diretta su Rai 2 oggi alle 18:15, la manifestazione di equitazione è stata spostata a oggi visto che solitamente va in onda il giorno di Ferragosto.

La corsa di cavalli che è il momento più importante della manifestazione senese, sarà commentata in diretta da Annalisa Bruchi, con la partecipazione di Maurizio Bianchini, e sarà arricchita da interviste e filmati. La diretta è realizzata con il contributo del Consorzio per la tutela del Palio di Siena e si tiene come tradizione su piazza del Campo di Siena. La regia è di Riccardo Domenichini.

Protagonista del Palio, la Contrada della Torre, una delle più ricche di popolo, che ha vinto lo scorso 2 luglio per la quinta volta negli ultimi 100 anni. Contro la Torre le due rivali di sempre: l’Oca e l’Onda, ognuna delle quali spera in una rivincita.
Attenzione anche alle altre pretendenti, a partire dalla Lupa che attende la vittoria da 26 anni, dal Nicchio e dalla Chiocciola che non vincono dal 2000: tutte e tre devono fare i conti con le avversarie Istrice, Valdimontone e Tartuca. Completa la lizza delle pretendenti la Selva, contrada abituata a vincere, undici volte negli ultimi 50 anni.

Il pronostico è difficile, come sempre il vincitore si deciderà all’ultimo. A chi vince il drappellone di seta tradizionalmente dedicato alla Madonna Assunta che sarà portato in trionfo nella Cattedrale dai contradaioli vittoriosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>