Domani a Verissimo: stamina foundation e il giornalista Giovanni Tizian

di Redazione Commenta

E domani a Verissimo su canale 5 alle ore 16.00 avremo il piacere di ascoltare  ospiti di cui in questi giorni si parla molto, ed  altri che ricompaiono dopo lunghe assenze. Tra questi il presidente della Fondazione Stamina, Davide Vannoni, il giornalista Giovanni Tizian che presenterà il suo ultimo libro “La nostra guerra non è mai finita” e  le Lollipop, girl band nata dal programma Popstars che si è appena riunita dopo anni di assenza dalle scene. Silvia Toffanin, che conduce il programma, Avrà un bel  da fare. Con lei, in studio, Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea.

 

Dicevamo di Giovanni Tizian: a causa delle sue inchieste e in seguito alla pubblicazione del libro “Gotica. Ndrangheta, mafia e camorra oltrepassano la linea” Giovanni Tizian è costretto da alcuni anni a vivere sotto scorta.  Mentre sul tema delle cure con le cellule staminali, ospitando in studio il professor Davide Vannoni, Verissimo cercherà di approfondire meglio questo argomento. Certo, dopo le dichiarazioni di Nature c’è poco da approfondire. Inoltre il fatto stesso che Vannoni non sia un medico ma  uno psicologo ci aiuta meglio a delineare il quadro, che si chiarisce definitivamente quando apprendiamo che Stamina Foundation  non ha mai  pubblicato né i risultati né i dettagli precisi della sua terapia, basata sulle cellule staminali mesenchimali ( e anche qui, un’altra bella favola basata sulla nebbia dei paroloni: le cellule mesenchimiali sono tutte le cellule staminali, quindi di cosa stiamo parlando? ). Lo stesso Vannoni ha detto di aver sviluppato la terapia nel 2004 in Russia; curioso che i risultati non abbiano prove scientifiche.

Aggiungiamo anche che  l’Italia è l’unico Paese nel quale una terapia di cui l’efficacia non è mai stata dimostrata viene somministrata senza un’approvazione ufficiale. Alchimia  o miracolo medico? Non lo sappiamo. Di certo può fare chiarezza anche l’opinione di Telethon in merito,  che abbiamo potuto ascoltare nell’ultima puntata delle Iene. Ma lasciamo esprimere  Silvia Toffanin in merito ai dubbi su questa cura  di cui  il fondatore è  indagato per truffa a Torino. Infine, in questa puntata di Verissimo anche Valeria Marini e la coppia Carmen Russo- Enzo Paolo Turchi con la loro piccola Maria.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>