Home » Verissimo, Paolo Sorrentino: “La felicità per la candidatura agli Oscar è enorme e inattesa”

Verissimo, Paolo Sorrentino: “La felicità per la candidatura agli Oscar è enorme e inattesa”

Continua il successo di queste ultime settimane di Paolo Sorrentino: dopo la nomination ai Golden Globe Awards 2014, la vittoria del premio e ora la candidatura agli Oscar sempre come Miglior Film Straniero, il regista de La Grande Bellezza è stato intervistato dai microfoni di Verissimo e ha rilasciato alcune dichiarazioni.

La felicità per la candidatura agli Oscar è enorme e inattesa. Queste competizioni sono dure e faticose. Abbiamo lavorato molto e siamo stati tanti mesi fuori per il film ed ora, io e i miei collaboratori, siamo molto contenti di poter raccogliere i frutti di questo lavoro.

Il regista Paolo Sorrentino, in collegamento telefonico con Verissimo, in onda oggi dalle 16.00 su Canale 5, commenta la sua fresca candidatura agli Oscar con il film La Grande Bellezza ed esprime la sua spiegazione sul perché il film sia piaciuto tanto agli americani:

Il film parla prevalentemente di esseri umani, delle loro gioie e dolori e degli sprechi di tempo che, a volte, rendono apparentemente la vita priva di senso ma che poi, invece, compongono un senso e una bellezza .

Tutte queste cose appartengono alla natura umana, a tutte le latitudini, e questo all’estero è stato apprezzato. In seconda battuta, Roma e il suo fascino fanno presa inevitabilmente.

La conduttrice Silvia Toffanin ha cercato di cogliere qualche anticipazione da Sorrentino su progetti futuri:

Una mia sana abitudine è di non parlare mai dei propositi ma solo di quello che si è effettivamente fatto. In un luogo in cui tutti parlano di quello che vorrebbero fare, e spesso non riescono a fare, io preferisco parlare di ciò che ho realizzato.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento