Home » Quinta colonna, Salvo Sottile: “Vogliamo rappresentare la fine dei talk show”

Quinta colonna, Salvo Sottile: “Vogliamo rappresentare la fine dei talk show”

 Conto alla rovescia per Quinta Colonna, il nuovo programma di Salvo Sottile in onda da giovedì in prima serata su Canale 5 (Fonte La Stampa):

Otto puntate e ciò significa che terremo compagnia agli italiani per tutta l’estate con uno stop solo per giovedì 16 agosto che cade nei giorni di festa. Per il resto il programma ci permetterà di mettere sotto la lente di ingradimento i grandi fatti di attualità raccontati usando una scrittura che ricorda molto i gialli. Oltre a me, in studio tra una storia e l’altra, vedrete apparire la figura del giallista Donato Carrisi che ci aiuterà nello stendere un fil-rouge fra gli argomenti in modo da appassionare ancor più lo spettatore.

Sui temi della prima puntata…:

Trattando l’attualità stretta non so dirle se tutto quello previsto in scaletta manterrà la sua posizione anche perché se succede qualcosa di importante sposteremo la lente di ingrandimento. La crisi, la violenza sulle donne, il caso Lusi, la tragedia della Concordia con l’Isola del Giglio che si sta preparando ad accogliere i turisti nonostante il relitto, il problema dell’autismo, lo sport tra europei e olimpiadi.

E non solo:

Vogliamo rappresentare la fine dei talk show. All’intervistato non chiederemo di esprimere un’opinione personale ma di raccontare la sua esperienza sul come risolvere un problema. Le posso anticipare che tra gli ospiti avremo il dietologo Pierre Dukan, nell’occhio del ciclone per essere stato radiato dall’Ordine dei Medici francese. Ci dirà la sua dopo che avremo proposto un servizio che racconterà la sua storia. Sarà la gente a casa che valuterà il risultato delle sue parole e si farà un’idea grazie ad esperti che porteranno esempi pratici.

Lascia un commento