Monsters e Pirates e Vipo il cane volante: due nuovi cartoni animati nel mattino di Italia 1

di Benedetta Guerra 1

Due cartoni animati molto divertenti, per un pubblico dai 3 ai 10 anni, nuovi ed entusiasmanti sono entrati (o lo stanno per fare) nel mattino di Italia 1: trattasi di Monsters e Pirates e Vipo il cane volante.

Da questa mattina, sia il sabato che la domenica, alle 9.30 su Italia 1 è arrivato il cartone che vede come protagonisti pirati e navi, Monsters e Pirates. La storia parla di due equipaggi, le navi pirata dell’Aurora ed Eldorato in lotta per ritrovare il tesoro dell’Atollo delle nebbie ed ottenere il diploma da pirati. Come in tutte le storie, un cattivo, il professore Espadan tenderà una trappola a tutte e due le navi per poter prendere il tesoro. I due equipaggi, comandati da Flinn e Alisea ,si uniranno per sconfiggere Espadon. Da qui inizierà tutta un’altra storia!

L’Altro cartone di Italia1, che andrà in onda dal 20 novembre è Vipo il cane volante, un cartoon in 3D di 26 episodi da 11 minuti l’uno, che ci terrà compagnia tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 7.15. Vipo, un cane con enormi orecchie che gli danno modo di volare, un avventuriero sempre in giro per il mondo, a conoscere culture diverse e sempre in compagnia dei due suoi amici, la cicogna Henry e il gattino Betty, è il protagonista della storia.

Se i vostri bambini sono ancora a casa a quell’ora fate vedere loro Vipo, il cartone è ad alto valore educativo, che cerca di far conoscere la geografia, i valori dell’amicizia, la bontà e l’altruismo a tutti i bambini.