Melaverde 18 torna ogni domenica su Canale 5

di Redazione Commenta

Domenica 20 settembre alle 12.00 torna su Canale 5 il programma di punta del day-time domenicale della rete ammiraglia Mediaset, Melaverde, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding: la trasmissione è giunta alla diciottesima edizione e i risultati raccolti testimoniano il successo -con una media che supera i 2 milioni di telespettatori a puntata e una share del 18%-.


Nato da un’idea dell’agronomo Giacomo Tiraboschi, Melaverde ha debuttato il 20 settembre 1998 sugli schermi di Rete 4, diventando in breve tempo uno dei programmi più seguiti della domenica targata Mediaset: il segreto del suo successo è certamente il fatto di mostrare le straordinarie meraviglie della penisola italiana con i suoi piccoli, inimitabili tesori fatti di tradizione ed ingegno, di amore e devozione per mestieri antichi e nuovi. Il tutto sapientemente ripreso dalle telecamere del programma e dai commenti dei presentatori, che – in modo approfondito – espongono i temi trattati con semplicità e un pizzico di buonumore.

In questo primo appuntamento Edoardo Raspelli ci fa conoscere le lumache e i cavalli bardigiani, un’antica razza allevata nel Parmense; nella seconda parte della trasmissione di Canale 5, Ellen Hidding è in Sardegna per parlarci della passione per la coltivazione di frutta e verdura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>