Home » Mara Maionchi: “X Factor non mi manca”

Mara Maionchi: “X Factor non mi manca”

 Dopo essere stata la regina di X Factor, Mara Maionchi sembra preferire di gran lunga il piccolo e marginale ruolo che ha all’interno di Amici. Intervistata da Libero dice che l’ex talent show non le manca:

Non mi manca. Sono stata contenta di averlo fatto: Simona e Morgan sono stati due meravigliosi compagni di viaggio. Sarebbe una grande perdita Morgan, lo stimo molto per il suo modo di trasmettere cultura anche nella musica pop.

La Maionchi, paragonando il talent di Canale 5 e a quello Sky, fa sapere che la versione satellitare di X Factor farebbe addirittura male ai ragazzi:

Sono due cose differenti. Forse c’è troppa scenografia da una parte e troppo poca dall’altro. Le prime due versioni di X Factor, quelle dove c’ero io, non erano così pompate. Temo solo per i ragazzi che questa pompatura li porti a pensare di aver fatto già tutto, mentre quando si spengono le luci di entrambi i talent non è successo ancora nulla. Chi fa successo ci arriva dopo una bella gavetta.

Ragazzi usciti dai talent e Sanremo 2013. Mara Maionchi ne cita alcuni:

Ilaria Porceddu, ottima cantante che è stata con me ad X Factor. Mengoni è un cantante superlativo. Secondo me ha qualità mondiali, ma non ha mai avuto un risultato popolare potente perché ha scelto brani sempre poco convincenti. Anche Annalisa, che io ho mandato via ai provini di X Factor, mi auguro che mi arrivi al cuore perché una grande cantante.

Mara si è dimenticata di parlare di Antonio Maggio, ex componente degli Aram Quartet, vincitore della prima edizione di X Factor. Svista? Oppure la cosa è voluta? Certo è che da quando la produttrice è approdata ad Amici la sua carica esplosiva è stata quasi totalmente disinnescata. Vederla seduta lì, tra un Rudi Zerbi e una Alessandra Celentano, sembra quasi che sia stata sedata.

 

Lascia un commento