Zeta: Gad Lerner torna su La7 da stasera

Gad Lerner torna su La7 con un nuovo progetto. Dopo aver messo la parola fine accanto al suo Infedele, questa sera Lerner proporrà una trasmissione nuova di zecca: Zeta – La commedia del potere. Il titolo vuole far riferimento al film Z l’orgia del potere, vincitore dell’Oscar nel 1969, nel quale si raccontava la vigilia del colpo di Stato dei colonnelli in Grecia.

A Zeta Lerner ospiterà un singolo protagonista a puntata e si lascierà alle spalle la formula, ormai usurata, del talk show a più voci. L’ospite della prima puntata – in onda questa sera alle ore 22.15 – sarà il candidato premier Mario Monti. Nelle prossime puntate, Lerner intervisterà gli altri protagonisti dell’attualità politica. Tra di loro, però, non ci sarà Silvio Berlusconi che il giornalista ebraico ha deciso di non invitare.

Successivamente Lerner si confronterà con l’ospite attraverso interlocutori in studio e contributi esterni. L’obiettivo è offrire ai telespettatori un ritratto inedito dell’ospite e fare un’indagine contemporanea del rapporto fra masse e potere.

Photo credits | Getty images

Lascia un commento