Home » IES TV, tre canali dedicati alla musica ed alla cinematografia

IES TV, tre canali dedicati alla musica ed alla cinematografia

Il canale IES TV, possessore di cinque canali del digitale terrestre, ha deciso di dedicarne tre alla musica ed al cinema. Il Gruppo Garofalo, proprietario dell’emittente ha deciso di dare più spazio alla musica con due canali musicali Ies music (617) e Ies music vintage (674), ed una al cinema chiamata Ies minerva cinema (canale 215).

IES Music, è una televisione giovane, che raggruppa differenti generi musicali, dal Pop, Rock, R&B, Dance, Hip Hop, Musica Italiana, prppone giornalmente tutte le hit del momento, contenuti di alto livello per una programmazione fresca e giovane. Ies Music darà modo ai telespettatori di interagire, ne ascolterà le opinioni e richieste, inoltre avrà una propria linea musicale e per la realizzazione del proprio palinsesto ha dalla sua dei professionisti che da oltre 20 anni operano nel settore musicale.

IES Music Vintage è la televisione tematica dedicata esclusivamente ai grandi successi degli anni ‘80, ‘90 fino agli anni 2000, e trasmetterà solamente vecchie videoclip.

IES Cinema Minerva è il canale per chi ama il cinema che ha cominciato ad andare in onda il 28 febbraio 2011 nel Lazio per poi espandersi in Lombardia ed infine in tutta Italia.

IES Cinema Minerva offrè una programmazione cinematografica di alto livello, e 24 ore su 24, manderà in onda una selezione di film internazionali ed italiani, in Dolby Surround e video in formato 16/9. IES Cinema Minerva, presenta anche rassegne a tema e cicli cinematografici, ed una volta a settimana anche film in lingua originale con sottotitoli in italiano. Tra i tanti titoli che verranno programmati troviamo: ”My Life”di Bruce Joel Rubin con Nicole Kidman e Michael Keaton, ”Il bagno turco‘ (Hamam), di Ferzan Ozpetek con Alessandro Gassman, ”Amanti primedonne”, di Barry Primus con Martin Landau, Robert De Niro.

Se siete interessati al cinema e alla musica, IES TV è il canale giusto per voi, con tanti approfondimenti, news per quanto riguarda il settore musicale e cinematografico.

Lascia un commento