Home » BBC Three, un’unica idea in testa: “Non abbiamo paura di provare!”

BBC Three, un’unica idea in testa: “Non abbiamo paura di provare!”

 Sin dal 2003 BBC Three ha dedicato se stessa ad un’unica semplice brillante idea: creare i programmi d’intrattenimento più provocanti possibile.

Ecco come si vedono quelli di BBC Three:

Troviamo il meglio dei nuovi talenti inglesi, diamo loro un posto per inventare e sperimentare e poi mixarli nell’elemento più importante: tu!

Siamo senza vergogna ed influenzati da te. Le tue abitudini ci danno forma, il tuo senso dell’humor ci fa il solletico e vogliamo coinvolgerti in quello che facciamo. Grazie a te siamo cresciuti oltre la televisione comune e siamo diventati un canale che può essere quello che vuoi, tutto il tempo. Un canale che prova costantemente nuove cose, provando i rischi ed esplorando nuovi posti, perché come te noi Non Abbiamo Paura di Provare Nuove Cose.

Il target del canale include la fascia dai 16 ai 34 anni ed ha lo scopo di fornire contenuti innovativi al pubblico più giovane, concentrandosi sui nuovi talenti e nuove tecnologie. Alcuni hanno creduto che invece non fosse sufficientemente diverso dai canali commerciali già esistenti per i giovani.

All’inizio del 2003, i telespettatori potevano guardare gli episodi della popolare soap opera EastEnders (prima che andasse su BBC One). Trasmettere un programma come questo coincise con il rilancio del canale e lo aiutò a rompere la pietra miliare del milione di telespettatori per la prima volta. Un episodio di EastEnders, Revealed, attirò più di 611.000 telespettatori.

Nonostante le critiche, il successo popolare di BBC Three gli ha permesso di vincere moltissimi riconoscimenti televisivi. Pensate che ha vinto più lui in sei anni di vita che altri canali rivali in tutta la loro storia (si parla anche di 25 anni). Dai riconoscimenti per le commedie al Royal Television Society Awards, BBC Three è riuscita ad accaparrarsi numerosi premi e a dare filo da torcere alle critiche giornalistiche sui suoi programmi e contenuti.

Lascia un commento