Unici: Le Quattro Giornate di Vasco, il 30 Agosto su Rai 2

di Fabiana Commenta

Lo speciale musicale di Rai 2 in prima serata ripercorre la carriera di Vasco Rossi e raccoglie il meglio dei 4 concerti allo Stadio Olimpico.

Martedì 30 Agosto va in onda alle 21.25 su Rai 2 Le Quattro Giornate di Vasco. 

Si tratta dell’evento musicale live che raccoglie i quattro concerti che il rocker italiano ha proposto allo Stadio Olimpico di Roma davanti a un pubblico di oltre 220mila persone.

Vasco Rossi ripercorre 40 anni di carriera in uno spettacolo unico che sarà ripercorso dallo stesso artista nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Giorgio Verdelli.

Vasco racconta non solo del successo dei concerti, ma anche del suo rapporto con i suoi fedelissimi.

Con loro ho un discorso diretto, racconto le cose che sento veramente, confesso delle debolezze, delle cose che ho e loro se le ritrovano dentro perché le hanno già. Io racconto quello che racconterebbero loro se avessero lo stesso strumento che ho io, che è  quello di scrivere canzoni. Una persona sola o 50 mila.Canto sempre come se cantassi per un’anima sola, l’anima umana…quella che hanno tutti.

Racconta Vasco che ripercorre la sua lunga carriera e i suoi successi, senza dimenticare gli amici Pino Daniele o Marco Pannella.

Non mancano neppure testimonianza eccellenti, da Milena Gabanelli a Vinicio Capossela a Samuele Bersani a Paolo Fresu.

Fra sbirciate nel backstage, non mancheranno spettatori eccellenti, tra cui Gaetano Curreri, Emma, e l’attrice Ilenia Pastorelli.

Lo speciale proporrà i più grandi successi del rocker come Sally, Albachiara, Vita Spericolata, Come Vorrei, Quante Volte, Rewind. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>