Sfide – Europei, anticipazioni 20 Maggio su Rai 3

Venerdì 20 Maggio va in onda su Rai 3 alle 23.05, la seconda puntata della nuova edizione di Sfide, lo storico programma di Simona Ercolani, condotto da Alex Zanardi e dedicato agli Europei 2016. 

Le Grandi Sorprese è il titolo della puntata di questa sera che  racconterà le favole a lieto fine di squadre considerate le cenerentole del calcio che hanno vissuto una vera e propria favola. 

Spazio quindi all’impresa della Danimarca che si aggiudicò la vittoria del 1992 e la Grecia che conquistò il titolo nel 2004: un racconto emozionante affidato ai calciatori danesi Henrik Larsen, Kim Vilfort, al ct Richard Moller Nielsen e al calciatore greco Traianos Dellas.

Si parlerà anche delle sorprese legate all’Italia, dalla lapartita Italia-Inghilterra dell’Europeo 1980 raccontata da Giancarlo Antognoni, Antonio Cabrini, Marco Tardelli, Dino Zoff, Francesco Graziani,alla partita contro la Germania, nel 2012 che sarà affidata al racconto di Gianluigi Buffon, del commissario tecnico di allora Cesare Prandelli, di Riccardo Montolivo e Alessandro Diamanti.

Lascia un commento