Sarà Sanremo, lunedì 12 dicembre su Rai 1 con Carlo Conti

di Antonio Ruggiero Commenta

Una serata evento per scegliere le 8 nuove proposte: in diretta da Sanremo, Carlo Conti presenta l’appuntamento che apre ufficialmente la stagione del Festival di Sanremo 2017

In diretta da Villa Ormond di Sanremo, una serata evento tutta dedicata al prossimo Festival di Sanremo: durante la puntata dal titolo Sarà Sanremo, in onda lunedì 12 dicembre alle 21.35 su Rai 1, sono infatti scelti gli 8 giovani che rappresenteranno le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2017 e Carlo Conti è pronto a svelare i nomi dei Campioni che partecipano al festival.

sara-sanremo_-rai-1

Una finestra aperta su cosa e come sarà il Festival dell’anno prossimo. Per quanto riguarda le Nuove Proposte, tra i 561 iscritti, la Commissione Musicale ne ha dapprima selezionati 60 e all’indomani delle audizioni del novembre scorso, ha scelto i 12 giovani protagonisti di questa serata.

Al termine della serata, di questi 12 soltanto 6 avranno la certezza di accedere al palco dell’Ariston per la 67° edizione del Festival di Sanremo.

Ai 6 prescelti si uniranno i 2 giovani provenienti da Area Sanremo. La Giuria Televisiva, espressamente creata per questo programma e presieduta da Carlo Conti, sarà formata da cinque personalità del panorama musicale e dello spettacolo italiani.

Per quanto riguarda i Big di Sanremo, i loro nomi saranno rivelati da Carlo Conti nel corso della trasmissione.

La selezione delle 8 Nuove Proposte avverrà invece in due tappe successive, precedute da una breve clip di presentazione, che consentirà al pubblico di conoscere i giovani artisti e captare le loro inclinazioni, le loro emozioni.

Dopo l’ascolto dei singoli brani, la prima fase di scelta avverrà con votazione palese, e vedrà il gruppo dei giovani passare da 12 a 8. La seconda, con voto segreto, ne eliminerà altri due. Ai sei promossi si affiancheranno i due Giovani selezionati da Area Sanremo.

 

Rispondi