San Valentino, dall’11 febbraio su Paramount Channel una rassegna dedicata alla festa degli innamorati

di Antonio Ruggiero Commenta

Paramount Channel festeggia San Valentino con la rassegna Paramount In Love ed una serie di film che riusciranno a scalfire anche i cuori più duri

Subito dopo il salto, vi presentiamo i titoli che verranno proiettati a partire dall’11 febbraio su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) per il ciclo Paramount in Love, dedicato a San Valentino.

Paramount in love, la programmazione

Lunedì 11 febbraio, alle 21.10, il festival dell’amore inizia con la celebre commedia Se scappi ti sposo, diretta da Garry Marshall e interpretata da Julia Roberts e Richard Gere. È vero che in amore vince chi fugge? Maggie, famosa per essere scappata tre volte al momento del sì, sembra pensarla così, anche se le sue fughe sono causate da una gran paura. Ike Graham, un cronista di New York, incuriosito da questa storia parte per il Maryland (luogo dove abita la ragazza) per scrivere un articolo… Cosa accadrà tra i due?

Martedì 12 febbraio alle 21.10 l’amore conquista una bellissima luce grazie al film Sotto il sole della Toscana, diretto da Audrey Wells e basato sul libro omonimo della scrittrice Frances Mayes. Il film ruota intorno ai viaggi di Frances (Diane Lane), scrittrice di San Francisco in crisi e depressa. Dopo essersi separata dal marito decide di andare a vivere in Toscana, alla ricerca delle emozioni perdute. Sarà in quest’atmosfera bucolica (e tra squisite ribollite) che apparirà il volto di Raoul Bova, pronto a conquistare la bella scrittrice conducendola attraverso un mondo inesplorato.

Mercoledì 13 febbraio, ci prepariamo al giorno di San Valentino con una pellicola speciale e originale. In onda alle 21.10 andrà One Day, commedia romantica diretta da Lone Scherfig, con Anne Hathaway e Jim Sturgess. Emma Morley e Dexter Mayhew iniziano ad amarsi il 15 luglio 1988, giorno della loro laurea. Tratto dal libro di David Nicholls, il film segue l’evoluzione della storia di questi due giovani amanti, che ruota intorno al giorno che li ha uniti: ogni anno, infatti, il 15 luglio scandisce i momenti più cruciali della loro storia.

Finalmente arriva il giorno che stavamo tutti aspettando: San Valentino, la festa degli innamorati, data intrisa di storie e leggende, tutte intorno al misterioso Santo Valentino che si dice fu il primo a celebrare l’unione fra un legionario pagano e una giovane cristiana. Su Paramount Channel festeggiamo questo giorno speciale con una storia che racconta come il vero amore sia indimenticabile. Giovedì 14 febbraio, alle 21.10, andrà in onda La memoria del cuore, film diretto da Michael Sucsy, con Rachel McAdams e Channing Tatum, ispirato ad una storia vera. Leo e Paige sono una giovane coppia innamorata che vive una relazione perfetta, fino a quando la ragazza non rimane vittima di un incidente. Dopo essere stata in coma, ne esce completamente priva di memoria: al marito il compito di riconquistarla. Il film affronta con originalità, poesia e ironia, la vita della coppia seguendo un registro leggero e romantico, grazie alla capacità di fondere il dramma alla commedia.

Rispondi