Quinta Colonna, 7 novembre su Rete 4: Italia e i migranti

di Antonio Ruggiero Commenta

L’Italia e i migranti con Figarolo come Goro, ma Napoli li ospita allo stadio: di questo e molto altro si parla nel nuovo appuntamento del talk condotto da Paolo Del Debbio

Lunedì 7 novembre alle 21.15 su Rete 4 arriva una nuova puntata di Quinta Colonna: il talk di Paolo Del Debbio parte da Ficarolo, in provincia di Rovigo, dove la popolazione è mobilitata contro l’arrivo di qualche decina di migranti, disposto dal prefetto.

I circa 30 profughi potrebbero essere accolti da una struttura alberghiera del paese veneto, ma gli abitanti sono contrari.

Una situazione che ricorda da vicino quanto successo nelle scorse settimane a Goro (Ferrara), dove i cittadini avevano posto delle barricate per bloccare l’ingresso di alcuni extracomunitari.

Il dibattito politico si sofferma proprio sull’accoglienza dei migranti, prendendo le mosse dalle varie situazioni di questi giorni: da Napoli, dove 25 ragazzi stranieri assistono al match di campionato contro la Lazio.

A Muggia (Trieste), dove è stata indetta una manifestazione contro l’arrivo di circa 20 migranti da ospitare presso un ex asilo di suore, gli inviati di Quinta Colonna sono in collegamento da queste piazze per documentare in tempo reale cosa accade.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>