Il Premio, lunedì 30 aprile in prima visione alle 21:15 su Sky Cinema Uno HD

di Antonio Ruggiero Commenta

Il Premio, pellicola diretta ed interpretata da Alessandro Gassmann, arriva questa sera in prima visione alle 21:15 su Sky Cinema Uno HD a pochi mesi dall'uscita nelle sale cinematografiche

A pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, Sky Cinema Uno HD propone per i suoi clienti in prima visione assoluta Il Premio, pellicola di e con Alessandro Gassman, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano in collaborazione con Vision Distribution, che andrà in onda lunedì 30 aprile alle 21.15.

Il Premio, trama e curiosità del film

Una commedia incentrata sulle vicende di Giovanni Passamonte, un cinico scrittore di best seller di successo internazionale, con diverse mogli e numerosi figli alle spalle, che un giorno scopre di aver vinto un Premio Nobel per la letteratura. Per paura di volare, decide di recarsi a Stoccolma, luogo dove avverrà la premiazione, in macchina, accompagnato dal suo assistente personale Rinaldo. Al lungo viaggio in auto partecipano anche i due figli di Giovanni, Oreste, personal trainer e Lucrezia, blogger di successo. La strada da Roma a Stoccolma si trasformerà in un percorso denso di imprevisti in cui il gruppo incontrerà curiosi personaggi, rivelandosi per tutti un’occasione unica per affrontare dinamiche familiari rimaste irrisolte e conoscersi veramente.

Ecco come definisce il film lo stesso Gassmann:

Il Premio è un road movie che rappresenta un viaggio mai fatto, dove racconto fatti mai accaduti ma che sarebbero potuti accadere. Riderete, farete scoperte, vi appassionerete alle vicende tragicomiche di questa famiglia, e vi verrà voglia di fare un viaggio simile con le persone che amate.

Rispondi