Piccole donne, mercoledì 26 e giovedì 27 dicembre in prima serata su Canale 5

di Antonio Ruggiero Commenta

Mercoledì 26 e giovedì 27 dicembre in prima serata appuntamento su Canale 5 con Piccole donne, miniserie che riporta sul piccolo schermo il capolavoro di Louisa May Alcott

Piccole donne, il romanzo di formazione scritto da Louisa May Alcott, torna sul piccolo schermo in una miniserie di altissimo livello, che andrà in onda su Canale 5 mercoledì 26 e giovedì 27 dicembre alle 21:20; tutte le anticipazioni subito dopo il salto.

Piccole donne, anticipazioni e cast

Piccole donne è la storia di una famiglia americana del Massachusetts, i March, durante la guerra di secessione: il padre, un cappellano che partirà per il fronte, la madre Marmee, impegnata nella società per l’assistenza ai soldati e le loro quattro figlie: Meg, la figlia maggiore, istitutrice; Jo, irrequieta e anticonformista, fa la dama di compagnia ad una vecchia zia; Beth, che suona il pianoforte ed Amy, che ama il disegno e la pittura. Le quattro protagoniste, dai caratteri e dagli interessi completamente diversi, dovranno fronteggiare litigi, delusioni, innamoramenti, sensi di colpa e punizioni. Nonostante tutte le incomprensioni, c’è l’amore che le lega, che spesso le fa soffrire e litigare ma che permette loro di affrontare anche le sfide più difficili.

Nel cast della miniserie prodotta da BBC One, volti particolarmente noti del grande e piccolo schermo come Angela Lansbury, che non ha escluso di poter tornare a fare La signora in giallo , l’Albus Silente della saga di Harry Potter, Michael Gambon ed Emily Watson, candidata all’Oscar per Le Onde del destino di Lars Von Trier. Accanto a loro, le giovanissime Kathryn Newton, Maya Hawke, figlia di Uma Thurman, Willa Fitzgerald ed Annes Elwy nel ruolo delle figlie di casa March. La regia è di Vanessa Caswill, mentre la sceneggiatura è firmata da Heidi Thomas.

Rispondi