Petrolio, anticipazioni 13 Ottobre su Rai 1

di Fabiana Commenta

La quarta rivoluzione industriale al centro di Petrolio, il programma di Duilio Giammaria in onda su Rai 1. Intervista al Ministro Calenda.

Giovedì 13 Ottobre torna su Rai 1 alle 23.20 un nuovo appuntamento con Petrolio, il programma di approfondimento e inchieste di Duilio Giammaria.

 

La ricerca continua, (R)Evolution 4.0 è il titolo della puntata in onda questa sera. Si parlerà di quarta rivoluzione industriale ormai alle porte.

In un futuro sempre più vicino, le macchine intelligenti e interconnesse lavoreranno a stretto contatto con gli operai creando un nuovo processo produttivo. Ma in Italia a che punto siamo? 

Le imprese sono davvero pronte ad affrontare questa nuova sfida? E quali saranno le reali conseguenze sul lavoro?

Petrolio viaggia lungo la penisola italiana mostrando lo stato e il modello di produttività della nostre imprese.

A Firenze l’operaio 4.0 è già al lavoro, a Novara si fabbricano motori aerei con le stampanti 3D e ai piedi dell’Etna si fornisce tecnologia alle imprese innovative. Ma chi è più preparato e chi rischia di rimanere penalizzato? Se ne parlerà anche nell’intervista al Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>