Palio di Siena 2016, 16 agosto su Rai 1: Annalisa Bruchi e Maurizio Bianchini

di Redazione Commenta

Il 16 agosto a Siena si gareggia: il Palio di Siena 2016 e stavolta è Rai 1 a occuparsi della diretta della gara (su Rai 2 ci sono le Olimpiadi di Rio 2016), con la telecronaca di Annalisa Bruchi e Maurizio Bianchini.


La corsa del 16 agosto del Palio di Siena viene tradizionalmente indetta in onore della Madonna dell’Assunta, ma per questa edizione la dedica è diretta in particolare alle donne, con l’amministrazione comunale che ha deciso di incaricare al pittore belga Jean-Claude Coenegracht per la realizzazione di un drappello per l’anniversario della prima volta in cui le donne poterono votare alle elezioni amministrative il 10 marzo 1946.

Dalle 18.00 alle 20.00 la prima rete pubblica trasmette le immagini e le emozioni del palio che lo scorso 2 luglio ha visto trionfare la contrata della Lupa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>