Home » Lost World, documentari esclusivi su Guyana e Borneo su Discovery Channel e Sky 3D

Lost World, documentari esclusivi su Guyana e Borneo su Discovery Channel e Sky 3D

Discovery Channel (Sky 401-402) e Sky 3D (Sky 150) propongono una splendida nuova docu-serie in onda dal 10 marzo ogni giovedì alle 21.00: i luoghi più pericolosi del mondo spesso ospitano alcune delle meraviglie della natura più straordinarie del mondo, paesaggi stupendi e creature incredibili. Monty Halls, esperto di scienza e storia naturale, e Leo Houlding, scalatore professionista con una fortissima attitudine al rischio, partono in un viaggio spettacolare per svelare gli ultimi segreti del nostro Pianeta.


Esperienza, voglia di avventura e conoscenze scientifiche li rendono il team perfetto per raggiungere alcuni luoghi sconosciuti, pericolosi e incontaminati e per scoprire tutte le meraviglie naturali e le incredibili specie animali che nascondono. Grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e al realismo delle immagini 3D, il telespettatore potrà immergersi nei luoghi più remoti e pericolosi del mondo.

Dallo studio di pericolosi animali, come il caimano più grande del Sud America e la rarissima aquila arpia, agli inesplorati trekking attraverso la foresta pluviale del Guyana, nel nord dell’Amazzonia, e l’ostile regione del Borneo in Indonesia. I due avventurieri, Monty e Leo, saranno a contatto con rarissime specie animali e raggiungeranno luoghi inediti, mai conosciuti prima dall’essere umano.

Nel primo episodio si scopre l’altopiano occidentale del Guyana, dove si trovano due enormi cascate: la cascata Oshi e la Kamarang. Si stima che entrambe siano più alte di 150 metri, quasi tre volte l’altezza delle note cascate del Niagara. L’altezza reale però non è mai stata accuratamente misurata, forse perché mai nessuno si è fidato di sfidare la natura selvaggia del luogo.

Nel secondo appuntamento, si prosegue nel Guyana nell’incontaminata foresta pluviale che copre l’8 per cento del territorio. Questa giungla, insieme alla sua varia fauna selvatica, è uno dei più ricchi ecosistemi del pianeta; la terza e la quarta puntata sono girate nell’Isola di Borneo, nell’Indonesia meridionale, con l’intenzione di raggiungere una parte della foresta mai toccata prima dall’essere umano scalando per primi al mondo la maestosa parete rocciosa del Melinau Gorge, per poi affrontare la foresta pluviale del Borneo fino a raggiungere il sistema di caverne più esteso del mondo.

 

Lascia un commento