Kilimangiaro, 13 marzo su Rai 3: Ferrero, Guerra, Daverio

di Redazione Commenta

Nella puntata di domenica 13 marzo di Kilimangiaro su Rai 3, ospite di Camila Raznovich il medico nutrizionista Federico Francesco Ferrero per un viaggio nella storia della pizza, proposta dal Ministero delle Politiche Agricole a rientrare nel Patrimonio dell’UNESCO.


Nello spazio Pianeta Mondo torna questa settimana il geologo Mario Tozzi per svelare la verità su alcuni cataclismi naturali che hanno generato miti e leggende: dal diluvio universale al racconto dell’Arca di Noè; per L’Osservatorio Internazionale troviamo la giornalista Cristina Guerra del Tg 1 per uno sguardo sulle zone calde del pianeta.
Ultima domenica per votare Il Borgo dei Borghi 2016: ospite in studio il critico d’arte Philippe Daverio, membro della Giuria di Esperti insieme all’attrice Anna Kanakis e lo Chef Hiroko Shoda, che estrae in diretta i rimanenti 7 borghi da rivedere e ripassare durante la puntata.

I documentari del Kilimangiaro stavolta ci portano a Rotterdam, Olanda, nel porto più grande d’Europa, nel Parco del Crater Lake in Oregon, a Portland in Colombia, Cartagena de Indias e l’Isola di Malpelo; per la serie Snowborder saliamo di quota per raggiungere la località sciistica più esclusiva della Slovenia, Kranjska Gora. Si va in oriente poi, in Giappone, in viaggio nella Prefettura di Wakayama, e in Indonesia verso la terra dei Draghi da Komodo a Flores nell’arcipelago delle Piccole Sonda.

Tornano come ogni domenica le rubriche di Davide Demichelis dedicate ai grandi esploratori, agli animali, alle curiosità dal pianeta, al grande cinema che parla di mondo, del linguista Giuseppe Antonelli e i consigli di viaggio dell’esperto del Kilimangiaro, Massimo Caravita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>