FuoriRoma, anticipazioni dodicesima puntata 31 Ottobre 2016

di Emma Commenta

Concita De Gregorio incontra Renato Accorinti, sindaco di Messina che dice no alla costruzione del ponte sullo Stretto.

Lunedì 31 Ottobre va in onda alle 20.10 su Rai 3 il dodicesimo appuntamento con FuoriRoma, il programma di Concita De Gregorio che parte alla scoperta dei protagonisti della vita politica di 19 città.

Questa sera la giornalista farà tappa a Messina per incontrare il sindaco Renato Accorinti, storico pacifista, che per soli 50 voti ha battuto con il suo movimento civico “Cambiamo Messina dal Basso” il candidato locale del PD.

Accorinti è promotore da anni della campagna “No ponte”, argomento tornato di stretta attualità proprio di recente dopo l’ennesimo annuncio del Governo sulla costruzione del ponte.

In risposta al Governo, Accorinti chiede che lo stretto diventi patrimonio dell’umanità. Nella puntata di stasera scopriremo Messina, città delle corse dei cavalli organizzate dalla criminalità organizzata e sull’orlo del default. Spazio anche a Felice Calabrò, candidato Pd sconfitto da Accorinti; a Dino Palumbo, antropologo dell’Università di Messina; alla giornalista Anna Mallamo a Vincenzo Franza della Caronte&Tourist. Si concluderà con un‘intervista a ll’illustratore Elio Bonoccorso e ai giovani creativi che hanno deciso di non abbandonare la loro terra diventando eredi moderni di Antonello da Messina o Caravaggio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>