Buongiorno con YoYo con Oreste Castagna ogni sabato e domenica

di Antonio Ruggiero 1

Dal 24 settembre alle 9.05 tornano Ariele, Gipo e Lallo ogni sabato e domenica, per dare un ottimo risveglio ai piccoli telespettatori che seguono la trasmissione

Buongiorno con Yoyo torna anche in questa nuova stagione televisiva su Rai YoYo e ha il sapore della festa: pronti ad accogliere i bambini nella piazza de Le Storie, Gipo (Oreste Castagna), Ariele e Lallo invitano i piccoli telespettatori all’ascolto del racconto di un sogno ma è anche l’occasione per scoprire tante curiosità sul mondo della natura.

Gipo si sveglia, è un risveglio buffo perché ancora confabula e si agita in preda al suo ultimo sogno.

Finalmente, aiutato dalle affettuose scosse di Ariele (Greta Pierotti) e di Lallo prende coscienza di sé, saluta i bambini a casa e racconta brevemente il suo sogno.

Segue il rito del buongiorno: una breve filastrocca che i tre rivolgono ai bambini e che è l’inizio ufficiale del fine settimana!

È il momento della colazione: Gipo e i suoi amici propongono un semplice gioco, il simpatico Peppa Quiz, per vedere se sono davvero esperti del cartone più amato dai bambini.

Buongiorno con YoYo è un programma di Rai Ragazzi scritto da Daniela Attilini e Oreste Castagna per la regia di Lorella Galvan.

L’impianto scenico è firmato da Franco Bottara con la collaborazione della scenografa Carolina Fanelli; produttore esecutivo Stefania Vergnano.

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>