Best Bakery, dal 12 marzo alle 18:30 su TV8

di Antonio Ruggiero Commenta

Best Bakery, il nuovo programma per eleggere la migliore pasticceria d’Italia andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30 su TV8.

Best Bakery, il nuovo programma per eleggere la migliore pasticceria d’Italia va in onda dal lunedì al venerdì alle 18.30 su TV8 (tasto 8 del telecomando) a partire dal 12 marzo; a giudicare le leccornie preparate dai pasticcieri in gara due guru del settore, ovvero lo spagnolo Paco Torreblanca, considerato uno dei più grandi pasticcieri al mondo, un artista ed un grande innovatore e il belga Alexandre Bourdeaux, specializzato in opere d’arte di cioccolato e consulente in pasticceria e cioccolateria in tutto il mondo, dall’Egitto, al Giappone, dagli Stati Uniti all’Inghilterra.

I due maestri saranno i giudici di una sfida lunga sei settimane, che vede coinvolte 72 pasticcerie italiane selezionate in sei città: si parte da Milano, per poi passare a Torino, Roma, Napoli e infine a Palermo e Catania. In palio il titolo di migliore pasticceria d’Italia. Ogni settimana i due giudici visiteranno una città diversa alla ricerca della pasticceria più buona e più innovativa. I vincitori di ciascuna giornata si affrontano poi nella sfida del venerdì in cui viene stabilito il vincitore della città, che si qualifica per la finalissima nazionale. La prima settimana di messa in onda di Best Bakery sarà dedicata alla città di Milano, che offre le mille sfumature della pasticceria per tutti i palati e per tutti i gusti.

Rispondi