Bake Off Italia – Dolci in Forno 6, venerdì 7 dicembre la finalissima su Real Time

di Antonio Ruggiero Commenta

La finale della sesta stagione di Bake Off Italia - Dolci in Forno va in onda venerdì 7 dicembre in prima serata su Real Time (canale 31 del digitale terrestre)

A Villa Bagatti Valsecchi a Varedo è tutto pronto per la finalissima della sesta edizione di Bake Off Italia – Dolci in Forno, il cooking show condotto da Benedetta Parodi con la partecipazione dei giudici Ernst Knam, Clelia D’onofrio e Damiano Carrara, che ritorna su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) in prima serata; tutte le anticipazioni subito dopo il salto.

Bake Off Italia – Dolci in Forno 6, anticipazioni

A contendersi il titolo saranno Federico, Irene e Iolanda, mentre le tre sfide della finale saranno incentrate sul tema dell’arte sia l’arte della pasticceria, sia l’arte in tutte le sue forme. La prova creativa vedrà i finalisti confrontarsi sulla Brushstroke Cake, una torta a piani molto di moda sui social. I concorrenti dovranno farne una versione alta almeno cinquanta centimetri.

Terminati gli assaggi, i concorrenti dovranno misurarsi nella prova tecnica ed in particolare con un genere pittorico rappresentato da un grande artista come il Caravaggio, il realismo, in una natura morta. Ospite della prova lo chef stellato Mathias Perdomo, di cui i concorrenti dovranno riprodurre la sua mela soffiata: una mela realizzata con zucchero soffiato con all’interno una mousse di tartatin di mele. Una delle prove più complicate di tutte le edizioni di Bake Off.

Infine, gli ultimi due pasticceri che resteranno in gara, per questa ultima prova dovranno creare un dolce che è una vera e propria opera d’arte: un percorso con sette preparazioni che comporrà il loro personalissimo quadro. La proclamazione del vincitore avverrà come da tradizione fuori dal tendone, dove quest’anno Benedetta Parodi svelerà la tela con il ritratto del vincitore.

Rispondi